Dopo aver conquistato quattro punti su sei contro il Barcellona in Champions League e dopo aver ritrovato la vittoria in Serie A, i nerazzurri di Simone Inzaghi sono pronti ad andare a caccia di continuità di risultati anche in campionato. L’avversaria non è però da sottovalutare, perché proprio contro le big spesso ha dato il meglio di sé. Qui il nostro pronostico di Inter-Salernitana, lunch match della decima giornata.

 

 

Scopri tutte le quote di Inter-Salernitana su Sisal



Inter-Salernitana: il pronostico Sisal



Quello di Inter-Salernitana è un pronostico che, almeno sulla carta, vede i padroni di casa favoriti. La formazione di Simone Inzaghi sembrerebbe essere uscita da quel limbo che l’aveva vista perdere parecchi punti in classifica, grazie anche alle ottime prestazioni in campo europeo. Parliamo quindi di una sfida in cui l’1 fisso ci sembra una delle scelte migliori. Ma diamo un’occhiata anche alle altre possibili giocate selezionate per il match. 



  • Espulsione no: quota 1.12
  • 1 fisso: quota 1.30
  • Segna goal ospite no: quota 1.95
  • Under 2.5: quota 2.60



Innanzitutto, la sfida di San Siro ha buone probabilità di concludersi senza neanche un’espulsione. Il perché è semplice: a Simone Inzaghi non piace avere in campo giocatori a rischio cartellino rosso. Prendi un’ammonizione? Vieni sostituito appena possibile. La Salernitana, invece, fin qui si è già beccata due espulsioni (una a Fazio e una a Radovanovic) ed è abbastanza improbabile che possa già puntare alla terza quando siamo solo alla decima giornata. 



Per ripartire anche in campionato, però, l’Inter deve invertire la rotta in fase difensiva. I gol subiti fin qui sono troppi (14, come quelli presi dal Monza, dalla Salernitana e dal Bologna) e per risalire la classifica servono anche i clean sheet. Per questo pensiamo che i nerazzurri possano proprio ripartire da qui, dalla solidità di Skriniar, Acerbi e Bastoni che insieme ad Handanovic (o Onana) proveranno a chiudere lo specchio della porta alla Salernitana.



Quindi, ok al Segna goal ospite no, ma anche all’Under 2.5. Ricordiamoci che nelle ultime due settimane ci sono stati gli impegni europei e le sfide contro il Barcellona sono state molto dure sotto il piano dell’atletismo. L’Inter potrebbe risentirne con una peggiore lucidità sotto porta. Può vincere, ma non per forza dilagando. 



Il risultato esatto di Inter-Salernitana



Sulla base di quanto detto fin qui, quindi, il risultato esatto di Inter-Salernitana potrebbe essere di 2-0. Una vittoria netta, che risanerebbe ulteriormente il morale dei nerazzurri. In questo modo avranno la possibilità di rialzare la testa in campionato, riportando lo sguardo verso le posizioni a cui ambiscono da inizio stagione. Per la squadra di Nicola, invece, potrebbe essere una sconfitta accettabile ma che, comunque, non deve essere presa troppo sottogamba. 



  • Risultato esatto Inter-Salernitana 2-0: quota 7.25



I possibili marcatori di Inter-Salernitana



I nostri marcatori di Inter-Salernitana, tenendo in considerazione che non ci aspettiamo reti da parte degli ospiti (nonostante giochi l’incredibile Dia), sono la coppia dei sogni: la LuLa. Romelu Lukaku non dovrebbe partire dall’inizio, ma Inzaghi con buone probabilità lo inserirà nel secondo tempo. Sono settimane che scalpita in tribuna mentre vede i suoi compagni giocare e non proverà a sfruttare ogni minima occasione che gli si presenterà per infilare Sepe. 



Lautaro Martinez, invece, vuole segnare per dare continuità al suo rendimento. Che sia con una conclusione dalla distanza o con un colpo di testa in area di rigore non importa, l’argentino in questa stagione si vuole prendere ancora più responsabilità: il Mondiale è probabilmente una delle motivazioni maggiori.



  • Marcatore Lukaku: quota 2.00
  • Marcatore Lautaro Martinez: quota 2.00



Le probabili formazioni di Inter-Salernitana



Passiamo, infine, alle probabili formazioni di Inter-Salernitana, che vedrà specialmente i nerazzurri pieni di ballottaggi. Innanzitutto partiamo dal più importante, quello che riguarda Dzeko e Lukaku: il belga è pronto a tornare in campo, ma per il momento potrebbe partire dalla panchina. Il bosniaco è infatti favorito per un posto da titolare al fianco di Lautaro Martinez. Scalpita anche Gosens, protagonista di un ottimo match in Champions League. Il tedesco potrebbe partire titolare al posto di Dimarco. Negli ospiti, invece, pochi dubbi: in attacco è pronta la coppia composta da Dia e Piatek



  • Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Gosens; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi.

 

  • Salernitana (3-5-2): Sepe; Lovato, Daniliuc, Gyomber; Candreva, Kastanos, L. Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Piatek. All. Nicola.