Il momento della Supercoppa Italiana 2022 è arrivato: chi vincerà il primo trofeo della stagione? A Riyad è tutto pronto per uno dei Derby di Milano più speciali, perché la squadra vincitrice alzerà al cielo una coppa importante, che potrebbe dare già un senso migliore alla stagione. Con il nostro pronostico di Milan-Inter proveremo a capire chi, tra la formazione di Pioli e quella di Inzaghi, sarà campione al termine del match.



Milan-Inter: il pronostico della Supercoppa Italiana



Novanta minuti o forse più dividono una tra Milan e Inter dalla vittoria della Supercoppa Italiana. Con questo pronostico proveremo proprio a capire chi tra le due squadre potrà vincere il primo trofeo della stagione, che anche questa volta viene assegnato a gennaio. Come mostra l’albo d’oro della Supercoppa Italiana, per entrambi i club vincere significherebbe fare un grande passo in avanti nella classifica dei successi ottenuti. I rossoneri si avvicinerebbero alla prima posizione, occupata dalla Juventus, mentre l’Inter potrebbe raggiungere i cugini milanesi. 



Difficile sbilanciarsi troppo in una sfida secca che assegna un trofeo, ma noi ci proviamo lo stesso. Come prima giocata optiamo per una Doppia Chance X2: il pareggio ci può stare, è pur sempre un derby importante e la tensione potrebbe spingere le due squadre a non offendere troppo. Nonostante ciò la vittoria dell’Inter ci sembra attualmente più probabile rispetto a quella del Milan, che sta attraversando un periodo di forma non brillante (due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre sfide). In più a rafforzare questa giocata ci pensa anche Simone Inzaghi, specialista di questa coppa: l’ha già vinta due volte con la Lazio, una con l’Inter e una con la Lazio Primavera. 



A tutto ciò aggiungiamo la possibilità di vedere gol da entrambe le parti: l’ultimo Derby di Milano è finito con 5 reti e, generalmente, è una sfida in cui le marcature non sono mai poche. Ecco perché sia il Goal che l’Over 2.5 sono giocate da tenere in considerazione se non si ha le idee chiare su chi sarà la squadra vincitrice al termine dei novanta minuti. 



  • Doppia Chance X2: quota 1.45
  • Goal: quota 1.67
  • Over 2.5: quota 1.87



Occhio infine anche alle espulsioni. Lo abbiamo detto prima che si tratta di una sfida molto importante e in queste occasioni la tensione può giocare brutti scherzi, soprattutto quando la stanchezza inizierà a fare la sua parte in mezzo al campo. Tra i titolari, inoltre, ci saranno anche giocatori che vengono spesso ammoniti in match simili (Theo Hernandez su tutti).



  • Espulsione sì: quota 3.40

 

 

Scopri tutte le quote di Milan-Inter di Supercoppa Italiana su Sisal



Il risultato esatto di Milan-Inter



Quale sarà dunque il risultato esatto di Milan-Inter di Supercoppa Italiana? Pensiamo possa essere di 1-2 per i nerazzurri. Lo abbiamo detto, la sfida è complessa ma in questo momento la formazione di Inzaghi è sicuramente più in forma rispetto a quella di Pioli e questo potrebbe giocare a favore dei campioni della Coppa Italia. A tal proposito, nel caso in cui la sfida dovesse andare a finire così, questa sarebbe la nona volta che la vincitrice della coppa nazionale si aggiudica la Supercoppa Italiana. All’Inter era già riuscito nel 2005, quando sconfisse la Juventus grazie alla rete di Veròn.



  • Risultato esatto Milan-Inter 1-2: quota 10.50



I marcatori di Milan-Inter di Supercoppa Italiana



Chi saranno stasera i marcatori di Milan-Inter di Supercoppa Italiana? Secondo noi accenderanno questa sfida i due fuoriclasse delle squadre: Rafael Leao da un lato e Lautaro Martinez dall’altro. Sono loro i due giocatori che, con più probabilità, riusciranno a trovare una rete in questa sfida. L’argentino ha segnato già 5 reti ai rossoneri, mentre il portoghese arriva da una doppietta nel Derby di Milano realizzata a settembre. 



  • Marcatore Lautaro Martinez: quota 2.75
  • Marcatore Rafael Leao: quota 3.25



Dove vedere la Supercoppa Italiana 2022 in TV e in streaming



La Supercoppa Italiana 2022 sarà visibile stasera sia in televisione che in streaming. Per la prima opzione basterà sintonizzarsi su Canale 5, che trasmetterà la sfida in chiaro a partire dalle ore 20:00; per la seconda opzione, invece, i riferimenti sono sempre quelli di Mediaset. Più precisamente accedendo al sito di Mediaset Infinity da Smart TV, smartphone e tablet o, in alternativa, collegandosi al sito di Sportmediaset. 



Le probabili formazioni di Milan-Inter



Chiudiamo con le probabili formazioni di Milan-Inter di Supercoppa Italiana. Ecco gli undici titolari con cui dovrebbero scendere in campo le formazioni di Pioli e Inzaghi. 



  • Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Leão; Giroud. All.: Pioli.
  • Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All.: Inzaghi.