Pronostico Inter-Empoli | Serie A 2024/25
Analisi Inter: Inzaghi arranca
Dopo aver ceduto nel derby arabo contro il Milan, in Supercoppa, l’Inter è ripartita con una vittoria poco convincente col Venezia. Poi il 2-2 in casa contro il Bologna che ha acceso un po’ la spia della preoccupazione, per una squadra in difficoltà anche per le diverse indisponibilità dell’ultimo periodo, specialmente l’assenza contemporanea di Calhanoglu e Mkhitaryan. Adesso l’impegno con l’Empoli, l’Inter è chiamata ad approfittare dello scontro diretto tra Napoli e Atalanta in programma in questo weekend.
Inzaghi è finito sotto accusa per i cambi effettuati durante la sfida col Bologna, una squadra che ha concluso la sfida di mercoledì sera col fiato corto e con scarsa cattiveria per provare a ottenere i tre punti. Il tecnico nerazzurro per l’Empoli spera di recuperare almeno Mkhitaryan, deve far rifiatare Thuram e Dimarco, non ha grandi alternative, ma non può sbagliare l’impegno contro i toscani.
Analisi Empoli: D’Aversa l’avversario più scomodo
Non lasciatevi ingannare dal momento certamente non positivo dell’Empoli, con a bilancio un solo punto nelle ultime cinque partite. A San Siro D’Aversa cercherà di non crollare definitivamente, è reduce dalla sconfitta interna contro il Lecce, non vince da un mese e ha bisogno di risollevarsi per non essere risucchiato ufficialmente dalle zone basse della classifiche.
L’Empoli ha spesso dato fastidio alle big, forse più in trasferta che in casa. Una caratteristica che rende ancora più insidiosa la sfida per l’Inter. Ma D’Aversa deve ripensare alla sua squadra, a sorpresa contro il Lecce ha lanciato Seghetti dal 1', ma dopo i tre gol subiti, tra i pali potrebbe tornare Vasquez. Ha perso Anjorin per una lesione muscolare, vedendo aumentare la già corposa lista di indisponibili.
Le probabili formazioni di Inter-Empoli
- Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Taremi, Lautaro. All. Inzaghi
- Empoli (3-5-2): Vasquez; De Sciglio, Goglichidze, Viti; Gyasi, Grassi, Maleh, Fazzini, Pezzella; Esposito, Colombo. All. D’Aversa
Il pronostico di Inter-Empoli
Come terminerà il posticipo della domenica sera di Serie A? Ci aspettiamo una partita quasi a senso unico in favore dei nerazzurri, che a nostro avviso torneranno a vincere e pure a segnare. Al segno 1 fisso a San Siro si potrebbe abbinare anche l’Over 2.5, per un risultato che potrebbe lievitare oltre i due gol totali. Il nostro pronostico per il punteggio finale è di 3-0 in favore di Inzaghi. Da qui la possibilità che l’Empoli non trovi la rete e quindi la giocata No Goal. Tra i possibili marcatori nerazzurri facciamo i nomi di Taremi, che ha qualcosa da farsi perdonare dopo la partita col Bologna e Zielinski, che potrebbe incrementare un bottino scarno quest’anno con soli due gol segnati contro la sua ex squadra.
- 1 fisso + Over 2,5: quota 1.62
- No Goal: quota 1.65
- Marcatore Taremi: quota 2.25
- Marcatore Zielinski: quota 4.50
- Risultato esatto 3-0: quota 6.50