Il Mondiale 2022 in Qatar è ormai entrato nel vivo della fase a eliminazione diretta e il match più interessante dei quarti di finale sarà senza dubbio quello tra Francia e Inghilterra, campioni del mondo in carica contro vice campioni d’Europa. Si tratta di due squadre che hanno tracciato finora un percorso convincente nella competizione, vincendo i rispettivi gironi e imponendosi in maniera netta sulle avversarie che hanno incontrato agli ottavi di finale: sarà una sfida da non perdere, aperta a qualunque risultato. Diamo quindi uno sguardo più da vicino alle protagoniste della partita, stilando il possibile pronostico di Inghilterra-Francia.



Pronostico Inghilterra-Francia: le migliori giocate



Come già accennato, sia l’Inghilterra che la Francia hanno terminato i propri gironi al primo posto, con gli inglesi che però sono anche riusciti a non perdere neanche una partita. Agli ottavi di finale gli uomini di Southgate hanno sconfitto il Senegal con un netto 3-0 maturato a cavallo dell’intervallo, similmente a quanto fatto dai francesi che dopo la rete di Giroud e la doppietta di Mbappé hanno concesso alla Polonia il gol della bandiera su calcio di rigore.



La sfida valida per il passaggio alla semifinale del Mondiale di Qatar 2022 si disputa oggi, sabato 10 dicembre, alle ore 20:00 italiane e promette scintille, sia per la storica rivalità che c’è tra le nazionali dei rispettivi paesi sia per lo stato di forma in cui le due squadre si presentano alla partita. La posta in gioco è alta e senza dubbio ci sarà spettacolo: vediamo quindi un elenco di quote selezionate per il pronostico di Inghilterra-Francia da noi che hanno più probabilità di rappresentare l’andamento del match.



  • Over 1.5: quota 1.32
  • Under 1.5 Primo Tempo: quota 1.33
  • Goal: quota 1.80
  • 2 fisso: quota 2.50



Ciò che più accomuna Inghilterra e Francia nel loro percorso Mondiale è la capacità di segnare (rispettivamente 12 e 9 gol in quattro partite), fatto che spinge a pensare questo quarto di finale come un match in cui potenzialmente si potranno vedere diversi gol su entrambi i fronti; ecco perché tra le giocate più quotate ci sono l’Over 1.5 e il Goal, senza però dimenticare la possibilità Under 1.5 nel primo tempo a causa di un match equilibrato e che potrebbe inizialmente faticare a sbloccarsi, soprattutto considerando che entrambe le squadre tendano a segnare più nella ripresa che nella prima frazione. Volendo sbilanciarsi con un esito fisso, ad avere più chance di vittoria ai nastri di partenza sembra essere la Francia campione in carica.



  • Tiri totali (inc. TS) 2: quota 1.40
  • Pickford-Lloris parate (inc. TS) 1: quota 1.80



Passiamo alla sezione On Demand, dalla quale segnaliamo l’1 nella sfida delle parate tra Pickford e Lloris (inclusi eventuali tempi supplementari). L’inglese potrebbe mettersi più volte in mostra con alcuni salvataggi rispetto al collega francese perché ci aspettiamo che la formazione di Deschamps riesca a calciare più volte verso la porta avversaria. Nelle ultime sfide di questi Mondiali, la Francia ha dimostrato più volte con quanta facilità riesca ad arrivare al tiro durante i novanta minuti di gioco. In ogni sfida ha superato (a volte anche ampiamente) la doppia cifra nelle conclusioni totali. Non sarà quindi una partita facile per la difesa inglese, che dovrà vedersela contro Giroud, Griezmann, Dembelé e, soprattutto, Mbappé. Il talento del PSG con la sua imprevedibilità e le sue accelerazioni fulminee è l’elemento centrale che potrebbe fare la differenza in una partita del genere. 

 

 

Scopri tutte le quote di Inghilterra-Francia su Sisal



Il risultato esatto di Inghilterra-Francia



Difficile fare calcoli su una sfida tra avversari alla pari sulla carta, ma il favore dei pronostici sorride per un piccolo margine alla formazione di Deschamps ed è per questo che il risultato esatto di Inghilterra-Francia più plausibile potrebbe essere l’1-2. La quota per questo esito è senza dubbio interessante, soprattutto considerando che non si tratta di un punteggio estraneo alle previsioni per questo match.



  • Risultato esatto Inghilterra-Francia 1-2: quota 10.00



I marcatori di Inghilterra-Francia, match dei quarti di finale dei Mondiali



Raramente si vedono al confronto due squadre con così tante frecce ai rispettivi archi: sono tanti i giocatori che potrebbero entrare nel tabellino dei marcatori di questa partita. A livello di pronostici, i marcatori di Inghilterra-Francia che più probabilmente riusciranno ad andare in gol sono le punte di diamante delle formazioni, ossia Kylian Mbappé per la Francia e Harry Kane per l’Inghilterra.



  • Marcatore Mbappé o il suo sostituto: quota 2.50
  • Marcatore Kane o il suo sostituto: quota 3.25



Inghilterra-Francia, le probabili formazioni



Infine, ecco una panoramica delle probabili formazioni di Inghilterra-Francia. Deschamps punterà con tutta probabilità sul 4-2-3-1 utilizzato finora, con Lloris tra i pali, Tchouaméni e Rabiot a centrocampo e Mbappé, Griezmann e Dembélé a muoversi alle spalle di Giroud unica punta. L’Inghilterra si dovrebbe schierare invece con il suo classico 4-3-3, con il tridente Saka-Kane-Foden a guidare l’attacco. A centrocampo, imprescindibile la presenza di Jude Bellingham, super talento del Borussia Dortmund.



  • Inghilterra (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Henderson, Bellingham; Saka, Kane, Foden.
  • Francia (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud.