Il pronostico di Olanda-Argentina
Si alza definitivamente l’asticella in Qatar con l’inizio dei quarti di finale del Mondiale 2022. Il tabellone entra nella sua fase più interessante per via delle sfide che gradualmente si fanno sempre più di alto livello. Pronti dunque a goderci dei veri e propri scontri diretti, così da capire, forse per la prima volta, la vera caratura di alcune Nazionali. Qui, con il pronostico di Olanda-Argentina, proveremo a scoprire come potrebbe finire la sfida tra la formazione di Van Gaal e quella di Scaloni.
Pronostico Olanda-Argentina: le migliori giocate di Sisal
Strada facendo si fa sempre più complicato individuare una favorita anche nelle singole sfide. Discorso valido per il pronostico di Olanda-Argentina, che comunque vede l’Albiceleste di Scaloni leggermente avanti almeno nelle previsioni iniziali. Ma gli Orange di Van Gaal rappresentano l’ostacolo più difficile incontrato in Qatar, per questo l’esito è tutt’altro che scontato. L’Olanda si è infatti distinta come una squadra molto equilibrata vedendo il suo bilancio collezionato nella fase a gironi e confermato agli ottavi di finale (3-1 agli Stati Uniti): 8 gol fatti 2 soli subiti, oltre a un’imbattibilità consolidata, valore non di poco conto considerando l’imprevedibilità di questo campionato del mondo.
È innegabile quindi che all’Iconic Stadium si sfideranno due vere e proprie candidate alla vittoria finale. Ci aspettiamo dunque una gara che vedrà Olanda e Argentina andare entrambe a segno, per questo consigliamo il Goal, una giocata che su Sisal si attesta a una quota pari a 2.00. Inoltre, vedendo la storia di questo Mondiale, punteremmo anche sul segno X primo tempo, considerando molti dei 45 minuti iniziali spesso poveri di emozioni e quasi sempre chiusi in situazione di parità. Ma c’è di più, questa Olanda-Argentina potrebbe essere talmente tanto equilibrata da protrarsi fino ai calci di rigore e in quel caso, secondo il nostro pronostico, passerebbe l’Argentina.
• Goal: quota 2.00
• X Primo Tempo: quota 1.97
• Argentina qualificata ai rigori: quota 9.50
Dalla sezione On Demand, poi, vi segnaliamo un’altra mossa sulla scia di una gara in equilibrio fino alla fine: Tempi supplementari sì, che vede una quota Sisal pari a 3.25. Un’altra giocata alternativa potrebbe essere quella di puntare sulla coppia Alvarez-Messi, assist del gioiellino del Manchester City per il gol della ‘Pulce’, che raggiungerebbe così il decimo gol in carriera ai mondiali.
• Tempi supplementari sì: quota 3.15
• Assist Alvarez per gol di Messi: quota 9.00
Scopri tutte le quote di Olanda-Argentina su Sisal
Il risultato esatto di Olanda-Argentina
Passiamo al risultato esatto di Olanda-Argentina, che per noi potrebbe essere di 1-1. In questo modo, i quarti di finale tra le due formazioni, come pronosticato anche in precedenza, si giocherebbero ai supplementari e, eventualmente, ai calci di rigore.
• Risultato esatto Olanda-Argentina 1-1: quota 6.00
I marcatori di Olanda-Argentina di Qatar 2022
Se entrambe le squadre dovessero segnare, allora, quali saranno i marcatori di Olanda-Argentina? Nell’Albiceleste punteremmo sulla seconda rete in questo campionato del mondo di Alexis Mac Allister, tra le mezze ali più in forma in questo Mondiale in Qatar. È il volto migliore della nuova generazione argentina che sta coltivando Scaloni, attacca lo spazio con continuità e vorrà bissare il gol che ha aperto le marcature contro la Polonia.
Per l’Olanda andiamo invece sul secondo marcatore assoluto della sua storia, ovvero Memphis Depay. 43 reti totali in maglia Orange per l’attaccante del Barcellona. Un’altra curiosità è che quello siglato negli ottavi di finale contro gli Stati Uniti è stato il gol con la serie ininterrotta di passaggi (20) più lunga per gli olandesi ai Mondiali di calcio. Vedremo se ci darà ragione nel ripetersi anche contro l’Argentina.
• Marcatore Mac Allister o il suo sostituto: quota 6.00
• Marcatore Depay o il suo sostituto: quota 3.50
Le probabili formazioni di Olanda-Argentina dei Mondiali 2022
Chiudiamo questo pronostico di Olanda-Argentina con le probabili formazioni della sfida. Queste le possibili scelte dal primo minuto di Van Gaal e Scaloni.
• Olanda (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, De Roon, De Jong, Blind; Klaassen; Gakpo, Depay. Ct: L. Van Gaal
• Argentina (4-3-3): Martínez; Molina, Otamendi, Romero, Acuña; De Paul, Fernandez, Mac Allister; Di Maria, J. Alvarez, Messi. Ct: L. Scaloni