Ne sono rimaste solo otto e tra queste una sola potrà alzare la Coppa del Mondo al cielo nella notte di Lusail del 18 dicembre. Iniziano i quarti di finale con una sfida che ci dirà di più sulla squadra favoritissima alla vittoria finale: quella di Tite. Qui il pronostico di Croazia-Brasile, partita tra due squadre molto diverse ma con un unico obiettivo: vincere. 



Il pronostico di Croazia-Brasile: le migliori giocate



Il nostro pronostico di Croazia-Brasile inizia con un elenco di quote che dovrebbero descrivere l’andamento della partita. Si sfidano due squadre con uno spirito differente: una è arrivata ai quarti di finale rischiando tantissimo contro il Giappone, mentre l’altra ha passeggiato sulla Corea del Sud che ha dovuto incassare quattro reti nella fase ad eliminazione diretta. I Vatreni affronteranno, quindi, questa sfida con più domande e tensioni rispetto alla formazione sudamericana. 



Dai verdeoro infatti ci aspettiamo un’altra partita convincente, piena di giocate spettacolari e di azioni pericolose. Il Brasile può vincere questa partita facendo una partita solida, come d’altronde ha disputato questo Mondiale fin qui. Al momento è infatti difficile immaginare una Croazia in grado di contrastare le danze della squadra di Tite (comprese le sue a bordocampo), soprattutto perché ha seriamente rischiato di lasciare il Mondiale agli ottavi di finale grazie anche a una buona prestazione dei Samurai Blu. 



Per questa partita, quindi, sono da tenere in considerazione il 2 fisso, ma anche l’Under 2.5 e il No Goal. La Croazia potrebbe infatti non riuscire a segnare neanche una rete, facendo però leva durante la partita sulla propria solidità difensiva. Ricordiamoci che il protagonista della scorsa partita è stato il portiere Livakovic, che ha parato tre rigori durante la lotteria dal dischetto. 

 


  • 2 fisso: quota 1.40
  • No Goal: quota 1.67
  • Under 2.5: quota 1.95



Prima di chiudere questa sezione, diamo un’occhiata anche alle possibili giocate presenti nella pagina On Demand. Da qui segnaliamo la possibilità di vedere un gol di testa durante la partita. La Croazia è andata parecchio in difficoltà sui cross del Giappone, dove si è fatta spesso prendere alla sprovvista anche da alcuni giocatori non molto alti, come Maeda. Il Brasile potrebbe sfruttare questa mancanza per infilare una rete con i suoi difensori o con un attaccante come Richarlison. 



  • Gol di testa sì: quota 2.75



Il risultato esatto di Croazia-Brasile



Se la partita dovesse seguire quanto detto sopra, allora il risultato esatto di Croazia-Brasile potrebbe essere di 0-2 in favore dei verdeoro. Così facendo Tite e i suoi conquisterebbero un importantissimo pass per le semifinali, dove affronteranno poi una squadra tra Argentina e Olanda. I brasiliani sperano di affrontare la squadra di Messi per ottenere una rivincita dopo la Copa America 2021. 



  • Risultato esatto Croazia-Brasile 0-2: quota 6.25



I marcatori di Croazia-Brasile dei Mondiali 2022



Chi potrebbero essere, quindi, i marcatori di Croazia-Brasile? Per noi potrebbero sbloccare i quarti di finale due giocatori come Richarlison e Raphinha. Il primo per dare continuità all’incredibile Mondiale che sta disputando fin qui. Ha la fiducia di Tite e dei suoi compagni, che giocano per dargli supporto e per metterlo nelle migliori condizioni per fare gol.



L’ala del Barcellona, invece, non ha ancora trovato il suo primo gol nella Coppa del Mondo, nonostante l’ottimo minutaggio ottenuto fin qui. Ci è però andato molto vicino in più di un’occasione, riuscendo sempre a essere un costante pericolo per ogni squadra che ha affrontato. Non è da escludere, quindi, che contro la Croazia possa arrivare la sua prima rete del torneo. 



  • Marcatore Richarlison o il suo sostituto: quota 2.50
  • Marcatore Raphinha o il suo sostituto: quota 3.50



Le probabili formazioni di Croazia-Brasile, quarti di finale di Qatar 2022



Chiudiamo con le probabili formazioni di Croazia-Brasile. Questi, con molta probabilità, saranno gli schieramenti con i quali scenderanno in campo le squadre di Dalic e Tite per affrontare i quarti di finale di Qatar 2022. 



  • Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Barisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Petkovic, Perisic. Ct: Dalic. 
  • Brasile (4-2-3-1): Alisson; Militão, Thiago Silva, Marquinhos, Danilo; Casemiro, Paquetá; Raphinha, Neymar, Vinicius; Richarlison. Ct: Tite.