Il pronostico di Portogallo-Svizzera, ottavi di finale dei Mondiali 2022
La fase degli ottavi di finale dei Mondiali 2022 sta per giungere al termine. Le formazioni di Santos e Yakin chiuderanno questa prima parte di partite a eliminazione diretta con una sfida molto interessante. Vediamo con il pronostico di Portogallo-Svizzera quale squadra europea continuerà ad avanzare nel torneo, coltivando il sogno di alzare la prima Coppa del Mondo della loro storia.
Pronostico Portogallo-Svizzera: le migliori giocate
Apriamo il nostro pronostico di Portogallo-Svizzera con alcune delle migliori giocate selezionate per la sfida. Innanzitutto, possiamo dire che non sarà una partita semplice per nessuna delle due: da una parte la Svizzera affronta una delle squadre che può schierare più talento individuale in campo di tutta la competizione; dall’altra i lusitani si ritroveranno a giocarsela con una selezione che non molla mai un centimetro e che si è presa gli ottavi di finale conquistando gli stessi punti del Brasile di Tite.
Ci aspettiamo quindi una partita tesa, in cui non ci saranno troppe reti, ma che alla fine vedrà uscire vincitore il Portogallo di Cristiano Ronaldo. In quest’ottica ci può stare sia l’Under 2.5 che l’1 fisso, ma segnaliamo anche la possibilità di affidarsi all’Ospite segna gol no. La Svizzera, infatti, potrebbe chiudere la partita senza essere riuscita a segnare nemmeno una rete ai lusitani. Le soluzioni offensive dei rossocrociati potrebbero non bastare per bucare la difesa dei ragazzi guidati da Santos.
- Under 2.5: quota 1.67
- 1 fisso: quota 1.90
- Ospite segna gol no: quota 2.30
Diamo un’occhiata anche alla sezione On Demand di Sisal per andare a pescare altre due giocate per Portogallo-Svizzera. Qui vi segnaliamo l’Over 3.5 dei fuorigioco totali (inclusi i tempi supplementari) e il gol da fuori area. La prima perché i lusitani in questo Mondiale tendono a finire spesso in offside (già nove volte fin qui); la seconda, invece, è da tenere in considerazione visto il discorso fatto prima sulle difficoltà che le due squadre potrebbero incontrare nel trovare una rete. Una conclusione dalla distanza è sempre il metodo migliore per fare gol quando una partita è bloccata sullo 0-0. In questi Mondiali, poi, di gol dalla distanza ne abbiamo già visti alcuni.
- Over 3.5 fuorigioco (inc. TS): quota 2.00
- Gol da fuori area: quota 2.75
Scopri tutte le quote di Portogallo-Svizzera su Sisal
Il risultato esatto di Portogallo-Svizzera
Quale potrebbe essere, dunque, il possibile risultato esatto di Portogallo-Svizzera? Noi crediamo che la sfida possa terminare 1-0 in favore di Santos e Cristiano Ronaldo. Lo stesso parziale con cui i lusitani hanno passato gli ottavi di finale a Euro 2016. Che possa essere di buon auspicio?
- Risultato esatto Portogallo-Svizzera 1-0: quota 6.25
I possibili marcatori di Portogallo-Svizzera
Passiamo alla sezione dedicata ai possibili marcatori di Portogallo-Svizzera, che in questo caso sarà uno solo. Se la partita dovesse davvero terminare con una sola rete segnata dalla formazione di Santos, allora per noi quel gol verrà realizzato da Cristiano Ronaldo. Ha lasciato il Manchester United mentre era in Qatar per poter dedicare anima e cuore alla sua nazionale. Nonostante alcuni screzi con il suo allenatore, la fiducia riposta in lui dal tecnico è sempre tantissima. Lo conosciamo, è un giocatore che si nutre di queste sfide importanti, di questi momenti decisivi: potrebbe diventare il protagonista del match con il gol della vittoria.
- Marcatore Cristiano Ronaldo o il suo sostituto: quota 2.50
- Combo Cristiano Ronaldo marcatore + 1 fisso: quota 3.30
Le probabili formazioni di Portogallo-Svizzera, ottavi di finale dei Mondiali 2022
Chiudiamo con le probabili formazioni di Portogallo-Svizzera, ultima sfida degli ottavi di finale dei Mondiali 2022 in Qatar. Santos dovrebbe affidarsi nuovamente alla coppia CR7-Joao Felix con Bruno Fernandes dietro a fungere da trequartista. Per Yakin, invece, squalifica evitata per Xhaka, che scenderà in campo dal primo minuto.
- Portogallo (4-3-1-2): Diogo Costa; Dalot, Pepe, Ruben Dias, Cancelo; Bernardo Silva, Ruben Neves, William Carvalho; Bruno Fernandes; João Felix, Cristiano Ronaldo. Ct: Santos.
- Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Akanji, Schar, Rodriguez; Freuler, Xhaka; Shaqiri, Sow, Vargas; Embolo. Ct: Yakin.