Ci siamo, questa è l’ultima settimana dei Mondiali 2022: tra pochi giorni scopriremo il nome della squadra che alzerà al cielo la Coppa del Mondo nella 22esima edizione del torneo. Sono rimaste in gara solamente quattro squadre, che si affronteranno nelle semifinali per decidere chi potrà giocarsi la partita decisiva il 18 dicembre allo stadio di Lusail. Qui, con il pronostico di Argentina-Croazia, proviamo intanto a capire chi tra le due riuscirà a passare all’ultimo turno di Qatar 2022. 



Pronostico Argentina-Croazia: le migliori giocate



Arrivati al pronostico di Argentina-Croazia, prima semifinale dei Mondiali 2022, è difficile sbilanciarsi. Sono rimaste in gara quattro squadre completamente diverse tra di loro, tutte con calciatori forti e particolari che le hanno trascinate fin qui. L’Albiceleste di Scaloni aveva iniziato il torneo malissimo, perdendo contro l’Arabia Saudita, ma poi gradualmente si è ripresa ed è arrivata fin qui, dove dovrà affrontare una formazione che per ben due volte è avanzata grazie ai calci di rigore. 



Sarà una sfida complicata, dalla quale non ci aspettiamo di vedere tante reti. L’Argentina ha segnato fin qui quasi due gol a partita, è vero, ma di fronte a sé troverà una formazione che concede pochissimo, che sa chiudere bene gli spazi e che tra i pali schiera quello che forse è stato fin qui il miglior portiere del torneo (se la gioca con Bounou del Marocco). L’Under 2.5 può quindi essere una soluzione ideale, ma se volessimo sbilanciarci un minimo allora potremmo affidarci anche alla vittoria dell’Albiceleste già nei primi novanta minuti. 



La Croazia ha affrontato i tempi supplementari già due volte fin qui e difficilmente riuscirà a reggere sotto i colpi di Messi e compagni per altre due ore di gioco. Il muro croato, quindi, questa volta potrebbe sgretolarsi prima. Sarà una sfida tirata, nella quale Scaloni e i suoi vorranno imparare dai propri errori. Farsi rimontare nuovamente negli ultimi di gioco non è più ammissibile: ecco perché potrebbero non concedere nessuna rete agli avversari



  • Under 2.5: quota 1.57
  • 1 fisso: quota 1.80
  • Ospite segna gol No: quota 2.00



Argentina-Croazia, va detto, sarà anche una partita molto nervosa. La squadra sudamericana ha disputato ogni sfida di questi Mondiali come se fosse una finale: pieni di passione, ma anche di nervosismo. Questo ha ovviamente dei risvolti negativi, soprattutto per quanto riguarda le possibili sanzioni in arrivo. Ecco perché non ci stupiremmo di vedere alcuni calciatori finire sul taccuino dell’arbitro. Ne segnaliamo due, entrambi ex della Serie A, ossia De Paul e Perisic: il primo è sempre pronto a mettersi in mezzo in una mischia quando si scaldano gli animi, mentre il secondo ci ha già dimostrato che, a volte, si lascia sfuggire qualche parolina di troppo nei confronti di avversari e direttore di gara. 

 

 

Scopri tutte le quote di Argentina-Croazia su Sisal

 

 

In un clima così teso non ci stupiremmo neanche di vedere l’arbitro dover consultare il VAR per più di due volte durante la partita. Ecco perché dalla sezione On Demand peschiamo anche la giocata Arbitro consulta VAR Over 1.5.



  • De Paul o il suo sostituto ammonito: quota 4.00
  • Perisic o il suo sostituto ammonito: quota 5.00
  • Arbitro consulta VAR Over 1.5: quota 7.50



Il risultato esatto di Argentina-Croazia



Passiamo al possibile risultato esatto di Argentina-Croazia, che potrebbe terminare 1-0 in favore della squadra di Scaloni. L’Albiceleste tornerebbe così a giocarsi una finale dopo quella persa contro la Germania nel 2014, in Brasile. A quel punto bisognerà solamente aspettare di scoprire il nome dell’avversaria, una tra Francia e Marocco. 



  • Risultato esatto Argentina-Croazia 1-0: quota 5.50



Marcatori Argentina-Croazia, semifinale dei Mondiali 2022



Nella sezione dedicata ai marcatori di Argentina-Croazia non possiamo non fare il nome di Lionel Messi. La Pulce sta facendo gli straordinari in questo torneo, trascinandosi sulle spalle i propri compagni di squadra e i sogni di una nazione intera. Il 35enne con questa sfida diventerà insieme a Matthaus il giocatore con più presenze nella Coppa del Mondo: vorrà condire questo record con un’altra rete decisiva. 



  • Marcatore Messi o il suo sostituto: quota 2.50



Le probabili formazioni di Argentina-Croazia, semifinale Qatar 2022



Chiudiamo con le probabili formazioni di Argentina-Croazia. Nell’Albiceleste confermata la presenza di Julian Alvarez dal primo minuto, che ha preso ormai il posto di Lautaro Martinez. Fuori Acuna per squalifica, dentro Tagliafico. Nella squadra di Dalic, invece, confermata la presenza di Pasalic dal primo minuto. 



  • Argentina (4-3-3): E. Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, E. Fernandez, Mac Allister; Di Maria, Messi, Alvarez. Ct.: Scaloni.
  • Croazia (4-2-3-1): Livakovic: Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Perisic; Kramaric. Ct.: Dalic.