Il Marocco sorprende tutti e arriva ai quarti di finale del Mondiale: risultato storico per la Nazionale africana, che entra meritatamente tra le otto squadre più forti del mondo. Successo ai rigori contro la Spagna, protagonista assoluto il portiere Bounou, che ha parato due rigori su tre (il terzo, tra l’altro, sbagliato da Sanabria, che ha calciato sul palo). 

 

 

Adesso la Nazionale guidata da Regragui vuole continuare a stupire ed è chiamata a sconfiggere l’altro Paese presente nella penisola iberica: il Portogallo. Tutte sfide concentrate nella stessa zona del mondo, come fosse una sorta di Risiko adattato al mondo del calcio. Chissà se i dadi del Marocco saranno ancora fortunati…

 

La realtà, però, è che non si tratta di fortuna: il Marocco, come detto, è lì per merito. Ma anche il Portogallo non scherza, anzi: sei gol rifilati alla Svizzera agli ottavi, il tutto senza neanche scomodare Cristiano Ronaldo. Arriviamo al dunque, come andrà Marocco-Portogallo? Ecco il pronostico del match che si giocherà sabato 9 dicembre alle ore 16:00. 

 

Pronostico Marocco-Portogallo: le giocate migliori

 

Siamo sicuri che il Portogallo non sottovaluterà il Marocco: il CT Fernando Santos avrà già avvertito i suoi, la Nazionale di Regragui ha già battuto due big e adesso vuole vincere ancora, visto che è ancora più consapevole dei propri mezzi. Non ci sbilanciamo dunque su un vincitore nei 90’, piuttosto consigliamo di puntare sul Goal: entrambe le squadre dovrebbero riuscire a mettere a segno almeno una rete nei tempi regolamentari. Per questa giocata su Sisal c’è una quota pari a 2.10.

 

  • Pronostico Marocco-Portogallo: Goal a quota 2.10

 

Come quota alternativa suggeriamo l’X primo tempo: viene offerto a 2.15 su Sisal, almeno la prima frazione potrebbe chiudersi col risultato di parità. Chi vuole osare di più può scommettere anche sull’X finale: secondo noi, infatti, le due squadre andranno ai tempi supplementari.

 

  • X primo tempo: quota 2.15

  • X finale: quota 3.75

 

Cerchiamo anche tra le quote ON DEMAND proposte da Sisal una giocata diversa. Ricordiamo che in campo potrebbe esserci Leao, che col Milan ha segnato il gol più veloce della storia della Serie A. E allora perché non azzardare un Gol nel primo minuto SI a 100.00?

 

  • Giocata ON DEMAND: Gol nel primo minuto SI a quota 100.00



Le quote di Marocco-Portogallo su Sisal

 

Marocco-Portogallo: il possibile risultato esatto

 

Per quanto riguarda il possibile risultato esatto di Marocco-Portogallo, in base a quanto detto in precedenza consigliamo di scommettere sull’1-1: le due squadre potrebbero infatti accontentarsi dei supplementari dopo aver segnato un gol a testa. Per questa giocata, sempre su Sisal, c’è una quota di 7.50.

 

  • Risultato esatto Marocco-Portogallo: 1-1 a quota 7.50

     

Dove vedere Marocco-Portogallo in tv e in streaming

 

La partita tra Marocco e Portogallo è in programma per sabato 9 dicembre alle ore 16:00 locali: la partita potrà essere vista in tv su Rai 1 in diretta e in chiaro, mentre per quanto riguarda lo streaming si può fare affidamento all’app di RaiPlay, che si può scaricare su pc, smartphone e tablet. L’alternativa per lo streaming è accedere direttamente al sito raiplay.it, andando nella sezione “dirette”.

 

Probabili formazioni di Marocco-Portogallo

 

Queste le probabili scelte dei due CT per il match tra Marocco e Portogallo, valido per gli ottavi di finale del Mondiale:



  • Marocco (4-3-3): Bounou; Hakimi, Aguerd, Saiss, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Sabiri Ct: Regragui

 

  • Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Rúben Dias, Pepe, Cancelo; Otávio, William Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Gonçalo Ramos, João Félix. Ct: Santos