Dopo una sosta vissuta col peso dell’ultima sconfitta, Gasperini e Gilardino si ritrovano uno contro l’altro per provare a rimettere punti in classifica. Entrambi non vincono in campionato da due partite di fila, hanno bisogno di riattaccare immediatamente la spina per non perdere contatto con le dirette concorrenti. Il Grifone, dopo aver smaltito le polemiche per il discusso e decisivo tocco col braccio di Pulisic, deve rimettersi in moto verso l’obiettivo salvezza. La Dea, reduce da un solo punto negli scontri diretti con Juventus e Lazio, punta a un immediato rilancio. Di seguito tutto il nostro pronostico di Atalanta-Genoa, con le varie quote consigliate, prese da Sisal.

 

Il pronostico di Atalanta-Genoa: le giocate su cui puntare nella schedina

 

Cominciamo con la giocata base:

 

• Pronostico Atalanta-Genoa: 1 fisso a quota 1.55

 

L’Atalanta non può farsi sfuggire l’opportunità di ripartire, per lo più in casa e all’inizio di un calendario fittissimo considerando anche l’Europa League. Gasperini, dopo il ko a Roma con la Lazio, ha richiamato i suoi a uno sforzo in più (Lookman in primis) per poter continuare a galleggiare nella parte alta della classifica. Non ci aspettiamo risultato diverso da una vittoria della formazione bergamasca, anche se il Genoa può dimostrarsi un avversario piuttosto fastidioso, soprattutto per quel coraggio mostrato in questa prima parte di stagione contro le big. Per questo, chi volesse approfittare di una quota maggiorata, potrebbe puntare su un jolly.

 

Ecco quale, chi vuole alzare la posta può puntare sulla vittoria dell’Atalanta con la possibilità di vedere in gol entrambe le squadre.

 

• Giocata alternativa per Atalanta-Genoa: 1 più Goal a quota 3.30

 

L’Atalanta è una squadra che sa come colpire, ma al tempo stesso concede molto. In più il Genoa, come detto in precedenza, non è una squadra che rinuncia a giocare nonostante il tasso tecnico inferiore. Sa come poter far male e per questo potremmo anche assistere a una partita diverte, caratterizzata da diverse reti. Tra le tre e le quattro in totale nel risultato finale: per questo confidiamo nel Multigoal come altra giocata da tenere in considerazione:

 

• Giocata consigliata: Multigoal 3-4 a 2.45

 

Risultato esatto di Atalanta-Genoa: il pronostico del Blog Sisal

 

Per quanto riguarda poi il possibile risultato esatto di Atalanta-Genoa, il nostro suggerimento è quello di puntare sul 2-1 bergamasco: ci aspettiamo una partita subito in discesa per gli uomini di Gasperini, ma solo fino alla reazione genoana che potrebbe maturare nel secondo tempo. Quelle al Gewiss Stadium non sono partite scontate, spesso rappresentano una vera e propria trappola per la Dea, ma confidiamo che alla fine l’Atalanta porterà a casa il successo.

 

• Risultato esatto Atalanta-Genoa: 2-1 a 8.50

 

I probabili marcatori di Atalanta-Genoa del 22 ottobre 2023

 

Sfida tra bomber in chiave azzurra all’interno di questa partita. Scamacca sfida Retegui, di rientro dall’infortunio e pronto a riprendersi l’attacco del Grifone. Anche se pensiamo che a trovare la via della rete sarà la punta di Gasperini, reduce dall’illusorio gol all’Inghilterra a Wembley, ma che ha restituito comunque un attaccante di nuovo in forma dopo i recenti problemi muscolari. Nel Genoa  attenzione a Gudmundsson, nettamente l’uomo più pericolo a disposizione di Gilardino, già a tre reti in stagione.

 

• Marcatore Scamacca: quota 2.50

• Marcatore Gudmundsson: quota 5.00

 

Per i marcatori aggiungiamo anche un paio di giocate più particolari, offerte sempre da Sisal:

 

• Marcatore Scamacca + vittoria dell’Atalanta: quota 3.00

• Gudmundsson segna da fuori area: quota 25.00

• Scamacca segna di testa: quota 9.00

 

Dove vedere Atalanta-Genoa in tv e in streaming

 

  • Canali tv che trasmetteranno Atalanta-Genoa in diretta: DAZN
  • Atalanta-Genoa in streaming: DAZN.COM

 

Le probabili formazioni di Atalanta-Genoa

 

  • Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere; Lookman, Scamacca. All. Gasperini
  • Genoa (3-5-2): Leali; Dragusin, Bani, Vasquez; De Winter, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Matturro; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino