La missione qualificazione alle semifinali di Champions League è stata centrata. E ora l'Inter si rituffa in campionato per affrontare il Bologna, squadra che all'andata ha fermato i nerazzurri sul 2-2 a San Siro. Al Dall'Ara si gioca per il 33° turno di Serie A. Con l'Inter sempre impegnata nel duello scudetto con il Napoli e il Bologna costretto a rialzarsi dopo la bruciante sconfitta nello scontro diretto per la Champions League in casa Atalanta. La sfida d'andata è, come detto, terminata sul punteggio di 2-2: vantaggio bolognese con Castro, rimonta interista con Dumfries e Lautaro Martinez, definitivo pareggio di Holm. Entriamo allora nel vivo del match, cercando di ipotizzarne lo sviluppo. Con l'ausilio di precedenti e statistiche, ecco il pronostico di Bologna-Inter. 

 

Il pronostico classico di Bologna-Inter

 

L'Inter è entrata nel momento cruciale della sua stagione. La formazione di Inzaghi dovrà esser brava a dosare le forze per far fronte ai diversi impegni ravvicinati. La partita contro il Bayern è stata impegnativa e dispendiosa e, dopo quella contro il Bologna, ci sarà la semifinale di ritorno in Coppa Italia contro il Milan. I nerazzurri potrebbero avvertire la stanchezza, ma partono comunque favoriti per conquistare il bottino pieno al Dall'Ara, anche in virtù della sconfitta subita dal Bologna nell'ultimo turno contro l'Atalanta. Uno scontro diretto perso senza siglare alcun gol, che potrebbe essere ancora nella testa di Orsolini e compagni. Iniziamo il nostro pronostico con un paio di giocate classiche: il segno 2 e l'Under 2.5. È vero, le due squadre segnano tanto e hanno tutto per farlo anche in quest'occasione, ma i momenti che stanno vivendo - diversi ma entrambi delicati - ci danno la sensazione che il match potrebbe esser deciso anche da un solo gol. 

 

  • Under 2.5: quota 1.65
  • 2 fisso: quota 2.30

 

Il pronostico di Bologna-Inter con le giocate speciali

 

Dopo il pronostico classico di Bologna-Inter, passiamo agli esiti un po' più particolari. Ad esempio, la combo X2 + Multigoal 1-2. O ancora la possibilità che sia Lautaro Martinez a mettere la firma sul tabellino del match alla voce marcatori. In Champions, contro il Bayern, ci ha pensato lui a rimediare al momentaneo vantaggio bavarese di Kane. Anche in virtù del probabile forfait di Thuram, tocca ancora all'argentino siglare reti decisive in Serie A: puntiamo su di lui contro il Bologna. Proseguiamo con l'X primo tempo, immaginando che all'intervallo la situazione possa essere ancora ferma sul pareggio. Infine, tra le giocate speciali presenti nel palinsesto Sisal, scegliamo l'1 tiri in porta: l'Inter sarà brava a capitalizzare le occasioni che avrà per portarsi in vantaggio, ma paradossalmente potrebbe essere il Bologna a vincere il "duello" dei tiri in porta.

 

  • Tiri in porta - segno 1: quota 1.85
  • X primo tempo: quota 2.00
  • X2 + Multigoal 1-2: quota 2.55
  • Lautaro marcatore o il suo sostituto: quota 2.75

 

Il risultato esatto di Bologna-Inter

 

In virtù di quanto precedentemente pronosticato, il risultato esatto è presto scelto: optiamo per la vittoria di misura (0-1) da parte dell'Inter. Si tratta di uno degli score più probabili: la quota è più alta solamente del pareggio 1-1, di gran lunga quello a cui è stata assegnata la soglia minore. 

 

  • Risultato esatto 0-1: quota 7.50

 

Le probabili formazioni di Bologna-Inter

 

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Pobega, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Dallinga. All. Italiano. 

 

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Arnautovic. All. Inzaghi. 

 

Orario e dove vedere Bologna-Inter

 

Bologna-Inter si giocherà nel tardo pomeriggio del 20 aprile, domenica di Pasqua, allo stadio Dall'Ara di Bologna: calcio d'inizio in programma alle ore 18.00. La sfida sarà una co-esclusiva DAZN-Sky: nel primo caso sarà visibile tramite abbonamento scaricando l'app della piattaforma su una smart TV, nel secondo - sempre tramite sottoscrizione - accedendo ai canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. Gara visibile anche su NOW e in streaming su Sky Go.