Il pronostico di Benfica-Juventus di Champions League
Ultimo treno per continuare il cammino in Champions League, la Juventus è chiamata a vincere contro il Benfica per sperare ancora nella qualificazione alla fase a eliminazione diretta. La classifica del girone H non lascia spazio a interpretazioni, i bianconeri sono terzi a cinque punti dal secondo posto occupato dai portoghesi e hanno bisogno a tutti i costi della vittoria. All’andata la Juve ha perso a Torino per 1-2, stavolta sarà il Benfica ad ospitare gli uomini di Allegri e anche solo un pareggio per i padroni di casa vorrebbe dire certezza di qualificazione: vediamo quindi il pronostico di Benfica-Juventus.
Benfica-Juventus: il pronostico Sisal
Partiamo cercando di dare alcune indicazioni generiche, con un elenco di quote selezionate che proveranno a descrivere quello che per noi sarà l’andamento della partita. Come abbiamo detto in precedenza, si tratterà di una sfida da dentro o fuori, in cui probabilmente non ci sarà esclusione di colpi.
- Over 1.5: quota 1.27
- Goal: quota 1.75
- 1 fisso: quota 2.00
- Juventus segna nel primo tempo: quota 3.20
La Juve per avere ancora una speranza di proseguire, il Benfica per coronare il bel cammino fatto nel girone. Le due squadre non si risparmieranno, con gli uomini di Allegri che stanno vivendo una stagione altalenante: si sono sbloccati in Serie A con la vittoria nel derby di Torino e il netto successo contro l’Empoli, ma hanno anche perso con il Maccabi Haifa in Champions lo scorso 11 ottobre. Dall’altra parte il Benfica è ancora imbattuto in questa stagione e si trova in un grande momento di forma, arrivando anche dal successo contro i grandi rivali del Porto. I padroni di casa restano quindi i favoriti del match per le quote nonostante il bisogno di punti della Juve e l’1 fisso rimane il risultato più probabile.
Il Benfica ha più chance di portare a casa il risultato ma questo non vuol dire che non ci sarà battaglia, anzi. Non mancheranno di certo i gol in questa sfida, motivo per cui tra le quote più sensate a cui affidarsi ci sono senza dubbio l’Over 1.5 e il Goal, ma i portoghesi in casa sono molto più prolifici di quanto la Juve non sia in trasferta e per questo alla fine potrebbero prevalere.
È anche vero però che i bianconeri hanno più bisogno di spingere considerando che la vittoria è l’unico risultato utile e quindi può avere senso anche ipotizzare che la Juventus possa realizzare una rete nella prima frazione, considerando anche la capacità dimostrata finora in stagione da Vlahovic e compagni di sbloccare il risultato nei 45 minuti iniziali.
Il risultato esatto di Benfica-Juventus
Tenendo conto di tutte le considerazioni fatte finora, il risultato esatto di Benfica-Juventus potrebbe essere quello di 2-1 in favore dei portoghesi. Si tratta di un esito che spegnerebbe qualsiasi velleità dei bianconeri di continuare la loro avventura in Europa ma che sarebbe in linea con quanto fatto vedere dalle due squadre in stagione finora.
- Risultato esatto Benfica-Juventus 2-1: quota 8.75
I marcatori di Benfica-Juventus, sfida di Champions League
Con riguardo a chi potrà vedere il proprio nome sul tabellino dei marcatori, l’uomo più pericoloso del match è con tutta probabilità il classe 2001 del Benfica, Gonçalo Ramos, che deve ancora sbloccarsi nel girone di Champions ma finora tra qualificazioni e campionato portoghese ha messo a segno ben 10 reti. Dall’altra parte l’uomo gol della Juventus è senza dubbio Dusan Vlahovic: è lui il giocatore che può accendere le speranze dei bianconeri nel palcoscenico più importante d’Europa.
- Marcatore Gonçalo Ramos: quota 2.50
- Marcatore Vlahovic: quota 3.00
Le probabili formazioni di Benfica-Juventus
Infine, uno sguardo alle probabili formazioni di Benfica-Juventus. Allegri dovrebbe presentarsi a Lisbona con un’obbligata difesa a tre, riproponendo in avanti il duo Milik-Vlahovic e confermando il blocco di centrocampo visto con l’Empoli. Anche dal Benfica ci si aspetta una rotazione minima rispetto a quanto visto in campionato contro il Porto, con il solo David Neres a sostituire Aursnes.
- Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Fernandez; David Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Gonçalo Ramos. All.: Schmidt.
- Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. All.: Allegri