Si accende la Champions League, che la scorsa settimana ci ha regalato un quantitativo di spettacolo davvero difficile da replicare. Sono fioccati i gol, così come le grandi giocate e il talento di molti protagonisti. Il calcio europeo, però, è pronto a regalarci altre grandi notti di sport a partire dalla Catalogna, dove in campo scenderanno in campo il Barcellona e il PSG dell’ex allenatore blaugrana, Luis Enrique. Come finirà la sfida e chi passerà alle semifinali? Qui il pronostico del match.  

 

 

Analisi Barcellona: dove può arrivare la squadra di Xavi 

 

 

Il Barcellona ha battuto un grande colpo nella gara d’andata, conquistando una vittoria pesantissima al Parco dei Principi. Con il successo per 2-3 i blaugrana hanno puntato lo sguardo verso le semifinali dove le avversarie sono alla portata. Insomma, inutile nasconderlo: da questo lato del tabellone era proprio il PSG la squadra più difficile da incontrare, ma se Xavi e i suoi dovessero riuscire a eliminarli ai quarti di finale, allora ecco che la strada verso la finale di Wembley si farebbe più vicina.  

 

 

Una settimana fa a essere decisivi sono stati Raphinha e Christensen, ma quest’ultimo non potrà partecipare alla gara a causa di una squalifica (che coinvolgerà anche il capitano Sergi Roberto). Xavi dovrà dunque affidarsi al giovanissimo Pau Cubarsi in difesa e in attacco al talento di un altro classe 2007, oramai ben più noto, come Lamine Yamal.  

 

 

Analisi PSG: Luis Enrique torna a casa per eliminare la sua ex squadra 

 

 

Il PSG ha fallito la sfida d’andata, ma ora Luis Enrique punta a una super gara di ritorno per sognare una finale di Champions League che può arrivare. Il Barcellona, però, è la squadra da battere se si vuole intanto raggiungere le semifinali. Un gol di scarto, visti gli attaccanti che scenderanno in campo, non sarà un problema da recuperare.  

 

 

Certo, però, che l’assenza di Hakimi sulla fascia destra peserà parecchio, soprattutto per quanto riguarda la spinta offensiva che il marocchino può dare. Al suo posto scalerà in posizione di terzino capitan Marquinhos, entrato nella storia del PSG come il giocatore con più presenze del club. In avanti occhi puntati su Mbappé, ma attenzione anche a Warren Zaire-Emery. Il giovanissimo 2006 potrebbe subentrare a gara in corso e sfidarsi a colpi di talento con Yamal.  

 

 

Barcellona-PSG: le probabili formazioni  

 

 

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsi, Cancelo; Pedri, de Jong, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Raphinha. All. Xavi.  

 

 

PSG (4-3-3): Donnarumma; Marquinhos, Lucas Hernandez, Beraldo, Nuno Mendes; Lee, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Asensio, Mbappé. All. Luis Enrique.  

 

 

Il pronostico di Barcellona-PSG 

 

 

Visto l’andazzo della gara d’andata, nel nostro pronostico di Barcellona-PSG vi consigliamo subito l’Over 2.5. Le probabilità che vedremo più di tre reti durante tutta la partita sono infatti molto alte: le due squadre non si risparmieranno e cercheranno così di ottenere una vittoria che potrebbe significare semifinali di Champions League. Difficile decretare un esito finale per la sfida, ecco dunque perché vi segnaliamo la Doppia Chance X2: un pareggio è molto probabile, ma non è assolutamente da escludere la vittoria del PSG (poi sarà lo scarto delle reti a decretare se i francesi passeranno il turno o se dovranno andare ai tempi supplementari).  

 

 

Per quanto riguarda le marcature, i nomi ve li abbiamo già fatti prima: Yamal e Zaire-Emery. A Barcellona, un classe 2006 e un 2007 potrebbero prendersi i riflettori di una sfida delicatissima, segnando alle rispettive avversarie. Se così dovesse andare, ci ritroveremmo di fronte a una partita molto divertente e piena di occasioni da gol. Il nostro risultato esatto, infatti, è non a caso un 2-2. Xavi lo spera, perché in questo modo riuscirebbe a guadagnarsi un posto per le semifinali insieme ai blaugrana.  

 

 

  • Over 2.5: quota 1.48
  • Doppia Chance X2: quota 1.62
  • Lamine Yamal marcatore o il suo sostituto: quota 3.50
  • Zaire-Emery marcatore o il suo sostituto: quota 7.50
  • Risultato esatto 2-2: quota 11.50