Atalanta-Milan: il pronostico della sfida | Serie A 2024-2025
L’Atalanta vola e crede nello Scudetto: sognare non è più utopia, da anni la squadra di Gasperini sta esprimendo un calcio brillante e sta ottenendo risultati importanti, come la recente vittoria in Europa League. Adesso punta al bersaglio grosso anche in Italia. La Dea deve però vedersela con le “solite big”, tra queste c’è anche il Milan che sta tentando di risalire la china: i rossoneri sono un po’ indietro rispetto alle squadre in testa, hanno una partita da recuperare ma non basta. Vincere gli scontri diretti diventa allora fondamentale. Ma trionfare al Gewiss Stadium, ad oggi, appare impresa per pochi…
Atalanta-Milan | 15° giornata di Serie A | Venerdì 6 dicembre, ore 20:45 | Gewiss Stadium di Bergamo
Come finirà la partita? Cosa dobbiamo aspettarci dal match? Partiamo con l’analisi delle squadre e delle probabili formazioni, poi diamo il nostro pronostico.
Analisi e probabile formazione dell’Atalanta
L’Atalanta è la squadra più in forma del campionato e su questo non ci piove: arriva da otto vittorie consecutive tra campionato e coppa, tra queste spiccano sicuramente i successi contro Napoli e Roma, arrivati entrambi fuori casa. Gol a profusione, qualche rete incassata ma nulla di preoccupante, una rosa lunga e attrezzata, un centravanti come Retegui che segna a con regolarità: cos’altro serve per puntare alla vetta?
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Ruggeri, Ederson, de Roon, Bellanova; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gasperini
Analisi e probabile formazione del Milan
Il Milan sta provando a trovare la sua nuova identità: Fonseca guarda con più ottimismo al futuro dopo le ultime uscite, i rossoneri arrivano da tre vittorie consecutive tra campionato e coppe e non perdono da più di un mese (ultima sconfitta il 29 ottobre, in casa contro il Napoli). Adesso arriva l’esame Atalanta, un banco di prova importante: i rossoneri ci arrivano forse al meglio delle loro possibilità e sperano di tornare da Bergamo con qualche punto in tasca. Ci riusciranno?
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, T. Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Morata. Allenatore: Fonseca
Il pronostico di Atalanta-Milan del 6 dicembre
Secondo noi assisteremo ad una partita divertente e con tante reti, per questo tra le quote consigliate inseriamo il Goal. Possibile che, alla fine di un match scoppiettante, le due squadre si dividano la posta in palio: per nessuna delle due un pareggio sarebbe un dramma e, una volta raggiunto l’equilibrio, la sfida potrebbe stabilizzarsi sul pari. Come risultato esatto, in questo senso, suggeriamo il 2-2. Come marcatori da una parte indichiamo Leao, mentre dall’altra azzardiamo addirittura una doppietta di Retegui (ricordiamo che le quote Sisal sui marcatori sono DUO: si considerano azzeccate anche se a segnare è il sostituto del giocatore indicato). Occhio infine alla possibile rete dalla panchina: entrambi i tecnici hanno a disposizione giocatori validissimi da inserire a partita in corso.
Ecco, dunque, il riepilogo delle giocate consigliate nel nostro pronostico di Atalanta-Milan, con le quote prese da Sisal:
· Goal: quota 1.57
· Esito finale: X a quota 3.60
· Risultato esatto 2-2: quota 12.50
· Sostituto segna almeno un gol: SI a quota 2.50
· Segna Leao o suo sostituto: quota 4.50
· Retegui o suo sostituto segnano almeno 2 gol: quota 10.50