La partita di andata resterà nella storia dell’Atalanta, questo è chiaro; ma per centrare l’impresa e renderla davvero epica e memorabile, bisogna chiudere i conti nel match di ritorno. L’Atalanta, forte dell’incredibile 3-0 di Anfield, stasera scenderà in campo al Gewiss Stadium per completare l’opera e raggiungere le semifinali di Europa League. Sarebbe un risultato importante, ma occhio a sottovalutare il Liverpool, che ha tutte le qualità per rimontare, nonostante il coefficiente di difficoltà sia altissimo pure per la corazzata di Klopp, visto l’esito del match di andata.

 

Atalanta-Liverpool | Ritorno dei quarti di finale di Europa League | Giovedì 18 aprile 2024, ore 21:00 | Gewiss Stadium

 

L’analisi del match di ritorno

 

Scamacca, Scamacca, Pasalic: due firme, tre gol, una qualificazione in ghiaccio, sì... ma fino a un certo punto. I Reds sanno come scaldare l’ambiente, anche fuori casa, e sono abituati a certe pressioni. Klopp non vuole lasciare nulla di intentato, per questo metterà in campo la migliore formazione possibile, con Szoboszlai, Salah, Nunez e Diaz che torneranno in campo dal primo minuto. Niente turnover, questa volta.

 

Gasperini, dall’altra parte, alza i muri ma senza smentirsi: l’Atalanta sa che deve coprirsi, ma allo stesso tempo deve tenere impegnata la difesa dei Reds per evitare di restare schiacciata nella sua area di rigore. Ancora Scamacca al centro dell’attacco, per il ruolo di parnter ballottaggio De Keleaere-Lookman. L’obiettivo è quello di non perdere, o almeno di farlo con meno di due gol di scarto. Assolutamente alla portata di questa Atalanta delle meraviglie.

 

Le probabili formazioni

 

Atalanta (3-4-1-2): Musso; De Roon, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. All. Gasperini

 

Liverpool (4-3-3): Alisson; Gomez, Konatè, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Endo, Mac Allister; Salah, Nunez, Diaz. All. Klopp

 

Il pronostico di Atalanta-Liverpool del 18 aprile

 

A nostro avviso, oggi assisteremo ad una partita diversa rispetto all’andata, col Liverpool che per forza di cosa è chiamato a farla da padrone e ha le qualità per imporsi. Poco male per l’Atalanta, che deve solo pensare a limitare i danni. I Reds possono vincere già alla fine del primo tempo, e potrebbero addirittura segnare un gol nel primo minuto di gioco... come marcatore indichiamo Momo Salah, per il risultato esatto diciamo 1-3: ci aspettiamo un passaggio del turno col brivido, per la Dea.

 

Riepilogando, ecco le giocate consigliate, con le relative quote Sisal associate:  

 

  • 2 fisso: quota 1.62

  • Goal: quota 1.48

  • 2 primo tempo: quota 2.10

  • Salah o suo sostituto primo marcatore: quota 4.80

  • Risultato esatto 1-3: quota 12.00

  • Gol nel primo minuto: quota 200.00

 

Dove vedere Atalanta-Liverpool in tv e in streaming

 

La partita tra Atalanta e Liverpool, in programma come detto per oggi, giovedì 18 aprile alle ore 21:00, sarà visibile in tv e in streaming su DAZN oppure su Sky: per seguire l’evento in diretta sarà quindi necessario essere abbonati a uno dei due servizi. Per lo streaming c’è anche l’opzione Now TV (sempre a pagamento).