
Pronostico Atalanta-Cagliari | Serie A 2024/25
La brutta sconfitta in Champions League, fortemente influenzata da un rigore che ha destato più di un dubbio, ha sicuramente impattato negativamente sull'umore dei calciatori della Dea. Adesso, però, i ragazzi di Gasp proveranno a risollevarsi proprio attraverso il campionato, davanti ai propri tifosi. Come finirà la sfida tra Atalanta e Cagliari? Qui il pronostico del match.
Atalanta-Cagliari: il pronostico Sisal
Serata amara per l'Atalanta in Belgio, dove la sconfitta arrivata all'ultimo minuto contro il Club Brugge ha incrinato il cammino verso gli ottavi di finale. Nulla è ancora perduto, c'è tutto il ritorno da giocare al Gewiss Stadium, ma di certo Gasperini sperava in una gara d'andata migliore. Il rigore fischiato da Meler ha fatto infurirare il tecnico dei bergamaschi e non è stato sicuramente apprezzato dai tifosi bergamaschi, che in campionato proveranno a caricare la Dea facendo molto rumore sugli spalti. Non sarà un ambiente sereno quello che troveranno Nicola e i suoi, dunque. Il Cagliari, nonostante ciò, proverà a fare la sua gara galvanizzato dall'ottimo successo ottenuto contro il Parma. Cerchiamo allora di capire come potrebbe finire il match con le giocate selezionate.
- 1 fisso: quota 1.45
- Goal: quota 1.72
- Gol dalla panchina: quota 2.50
- Coman gol o assist: quota 3.50
- Risultato esatto 2-1: quota 8.50
- Hien migliore in campo: quota 25.00
Ci sono squadre che nei momenti difficili si sfaldano, lasciando che la corrente degli eventi le prenda e li porti via. Non è il caso dell'Atalanta, però, che negli ultimi anni ha trovato una certa sicurezza nei propri mezzi grazie alla guida di Gasperini e ai risultati raggiunti. Lo abbiamo detto, ci aspettiamo un Gewiss Stadiun rumorosissimo, pronto a caricare i propri beniamini in vista della sfida di ritorno contro il Brugge. E questo si riverserà anche sulla gara di campionato: ecco perché pronostichiamo un 1 fisso.
Nonostante ciò, il Cagliari ha dimostrato di essere in grado di giocare un buon calcio. Ha anche degli ottimi riferimenti offensivi per fare gol e potrebbe riuscirci anche a Bergamo, nonostante tutto. Il Goal è quindi un'altra giocata da tenere in considerazione, per un match che potrebbe vedere i padroni di casa vincere con il risultato esatto di 2-1.
Ma chi segnerà? Secondo noi sul tabellino dei marcatori ci potrebbe finire un giocatore subentrato dalla panchina. Gasperini ha tanti assi nella manica da lanciare a sfida in corso, ma anche Nicola non scherza. Noi ci affidiamo proprio ai sardi in tal senso e facciamo il nome di Coman, decisivo già contro il Parma grazie a una rete spettacolare: sterzata verso l'interno del campo e conclusione violentissima 107 secondi dopo essere entrato in campo. Occhio però anche ai giocatori dell'Atalanta, dove ci aspettiamo una reazione di nervi anche da parte di Hien, giocatore che si è reso protagonista dell'azione da rigore conquistata poi dal Club Brugge. Il senso di ingiustizia e la voglia di continuare il proprio cammino in Champions potrebbero accenderlo e fargli vincere il premio di migliore in campo.
Le probabili formazioni di Atalanta-Cagliari
- Atalanta (3-4-2-1): Rui Patricio; Posch, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Brescianini; Retegui. All. Gasperini.
- Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Adopo, Makoumbou; Zortea, Viola, Felici; Piccoli. All. Nicola.
Orario e dove vedere Atalanta-Cagliari di Serie A
Atalanta-Cagliari si disputerà sabato 15 febbraio alle ore 15:00 al Gewiss Stadium. La sfida sarà visibile sia in TV che in streaming tramite DAZN, piattaforma che detiene i diritti in esclusiva delle sfide della seguente fascia oraria del campionato italiano.
Tutti i pronostici sulla Serie A con la schedina Sisal
C'è grande attesa dietro Atalanta-Cagliari. Ma non sarà l’unico match da non perdere in questo weekend di Serie A. Per rendere ancora più emozionante la giornata di campionato, puoi seguire tutte le gare del turno con giocate speciali grazie alla nostra schedina di Serie A. Dalle multiple ai raddoppi, fino ai risultati esatti, con la schedina di Sisal troverai tutti i pronostici aggiornati sul campionato italiano di calcio.
