
Pronostico Lazio-Napoli | Serie A 2024/25
Lazio-Napoli, atto terzo. Alle 18.00 di sabato 16 febbraio andrà in scena un match importante, sia per la lotta alla qualificazione nella prossima Champions League, sia in ottica Scudetto. I biancocelesti, che arrivano da due successi di fila contro Monza e Cagliari, si trovano ora in quarta posizione solitaria: una vittoria contro gli azzurri sarebbe importante per prendere le distanze dalle inseguitrici, approfittando nel contemporaneo derby d'Italia tra Juventus e Inter. Allo stesso modo, la formazione di Antonio Conte ha bisogno di ritrovare il successo dopo due pareggi consecutivi - l'ultimo contro l'Udinese -, con occhio vigile sulla sfida tra bianconeri e nerazzurri di domenica sera. Ma prima di pensare alle altre, occorre concentrarsi sul big match dell'Olimpico. Come si concluderà? Chi riuscirà ad aggiudicarsi i tre punti? Scopriamolo insieme col nostro pronostico.
Lazio-Napoli: il pronostico di Sisal
Il Napoli, in prima posizione con 55 punti, ha mantenuto un rendimento costante nelle ultime settimane, portando a nove la sua serie di risultati utili consecutivi. Tuttavia, dopo una striscia di sette vittorie di fila, gli azzurri hanno rallentato, pareggiando le ultime due gare, incluso il recente 1-1 contro l'Udinese. Un risultato che ha frenato la corsa degli uomini di Conte, che hanno visto l'Inter avvicinarsi a un solo punto.
La Lazio ha trovato una vittoria fondamentale contro il Monza (5-1). Un successo che ha interrotto il digiuno casalingo che durava da quattro giornate e che ha permesso al gruppo di Baroni di restare in quarta posizione a +2 sulla Juve. Nonostante le quote premino leggermente la squadra di casa, optiamo per il segno 2, inserendolo primo esito del nostro pronostico. Vediamo nel dettaglio tutte le migliori giocate da tenere in considerazione:
- Goal: 1.75
- Over 2.5: quota 2.00
- Multigoal 3-5: quota 2.20
- 2 fisso: quota 2.80
- Zaccagni marcatore o il suo sostituto: quota 4.50
- Risultato esatto 1-2: quota 11.00
Lazio-Napoli metterà di fronte il terzo e il sesto miglior attacco della Serie A: i biancocelesti hanno realizzato 44 gol, gli azzurri 37. Ma allora come si spiegano i dieci punti di distacco in classifica tra le due formazioni? La chiave risiede, ancora, nella fase difensiva: il Napoli vanta la miglior retroguardia del campionato (17 reti incassate), mentre la Lazio si posiziona decima (32).
Oltre ad aggiungere l'Over 2.5, in grado di raddoppiare la posta, inseriamo anche il Multigoal 3-5. Dopo 24 giornate di campionato, Conte ha collezionato 12 clean sheet, mentre Baroni solo 5. Optiamo, dunque, anche per il Goal. A livello di marcatori, sono altissime le quote, anche in virtù dell'assenza di un vero bomber: scegliamo Zaccagni, che ha realizzato due gol e un assist nelle sue ultime tre gare casalinghe contro il Napoli in A. Infine, come risultato esatto scegliamo l'1-2, in linea con quanto precedentemente pronosticato.
Le probabili formazioni di Lazio-Napoli
- Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
- Napoli (3-5-2): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, McTominay, Politano; Raspadori, Lukaku. All. Conte.
Orario e dove vedere Lazio-Napoli di Serie A
La partita tra Lazio e Napoli - in programma sabato alle 18.00 - sarà trasmessa in diretta streaming ed in esclusiva da DAZN, visibile anche sulle smart TV di ultima generazione compatibili e su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o XBox (One, OneS, OneX, SeriesX, SeriesS), al TIMISION BOX o a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Scopri gli altri pronostici di Sisal con la schedina sulla Serie A
Lazio-Napoli è uno dei big match in programma nella 25ª giornata di campionato, sabato alle 18.00. Ma sarà solamente una delle sfide tutte da gustarsi in questo weekend di calcio. Ecco perché tramite la nostra schedina di Serie A potrete seguire tutte le gare del turno con giocate speciali. Dalle multiple, ai raddoppi fino a passare poi per i risultati esatti: con la schedina di Sisal troverai tutti i pronostici aggiornati sul campionato italiano di calcio.
