Con la Ferrari vista lo scorso anno era difficile pensare a una stagione di F1 così piena di successi della Red Bull di Max Verstappen. Eppure, la scuderia di Milton Keynes non ha mollato un colpo in questo 2023 e si appresta a vincere l’ennesimo titolo costruttori. Il pilota olandese, invece, ha già in mano il terzo titolo iridato della sua carriera. Ma quando lo otterrà? Oramai è solo questione di tempo: scopriamo allora quando Verstappen può diventare campione del mondo

 

 

Quando può diventare campione Verstappen? Il Gran Premio individuato

 

 

Max Verstappen ha vinto il Gran Premio d’Italia mettendo a segno il record di 10 successi di fila ottenuti. L’olandese, però, fin qui ha già ottenuto 12 primi posti (e presto potrebbe battere un altro suo record, ossia quello legato al numero di vittorie totali ottenute in una sola stagione). È chiaro, quindi, che presto l’olandese otterrà il suo terzo titolo mondiale della carriera: è questione di tempo e per questo si possono iniziare a fare i calcoli. Il countdown è praticamente già iniziato e il Gran Premio in cui potrà festeggiare è stato individuato. 

 

 

Si tratta del GP del Giappone del 24 settembre quello in cui Max Verstappen potrebbe avere la matematica certezza di poter diventare campione del mondo F1 2023. All’olandese basterà infatti vincere il GP di Singapore e quello del Paese del Sol Levante a Suzuka per potersi assicurare il terzo titolo iridato consecutivo. Cosa significa questo? Che già a fine mese i giochi potranno essere chiusi con ben sei GP d’anticipo: Qatar, USA, Messico, Brasile, Las Vegas e Abu Dhabi. In Asia, dunque, si deciderà tutto.