Formula 1 gratis: dove vederla in TV e in streaming
La Formula 1 è da sempre uno degli sport più seguiti dagli italiani, ma esiste un modo per guardarla senza dover pagare? In realtà sì, come accade ad esempio anche per le sfide della nazionale italiana di calcio. Ecco, allora, tutti i metodi per guardare la F1 gratis in TV o in streaming.
Dove vedere la F1 gratis in TV
Partiamo dalla televisione, che offre una grande opportunità grazie al canale TV8. Tramite l’emittente televisiva, infatti, sarà possibile guardare qualsiasi Gran Premio di Formula 1 gratuitamente. L’unica pecca è legata al tempismo: le gare (e anche le qualificazioni) saranno infatti visibili solamente in differita. Come fare, quindi, per non perdersi nulla? Basterà evitare di cercare notizie durante la gara o aprire i social (dove spesso fioccano aggiornamenti dagli account ufficiali) per poi potersela godere in serenità circa due o tre ore dopo la reale partenza.
Attenzione, però, perché in alcune occasioni particolari TV8 trasmette anche in diretta i GP della F1. Solitamente accade quando si corre in Italia (quindi a Imola e a Monza con i GP d’Emilia-Romagna e di Italia) o in altre grandi occasioni (come potrebbe essere la gara finale della stagione).
Vedere la F1 gratis: lo streaming
E per lo streaming? Innanzitutto, esiste la possibilità di guardare gratuitamente la F1 sempre tramite il sito di TV8, che trasmette anche su PC, smartphone o tablet le trasmissioni che vanno in onda anche in televisione. Come alternativa, sempre molto valida, c’è sennò il canale ufficiale YouTube della Formula 1. Qui non sarà possibile guardare tutta quanta la gara, ma la F1 mette a disposizione al termine di ogni Gran Premio (e lo stesso accade anche dopo qualifiche, prove libere ed eventuali Sprint Race) una raccolta di highlights molto ampi ed approfonditi. Parliamo di video da circa 10 minuti in cui sono presenti i principali sorpassi e gli eventi più importanti della gara.