I pronostici F1 del Gran Premio d'Italia 2023 a Monza
La speranza è l’ultima a morire, anche se in questo 2023 è difficile mantenerla accesa. Una sola gara, però, potrebbe risollevare l’animo dei tifosi Ferrari: quella di Monza. Ecco allora il nostro pronostico sul GP d’Italia 2023, dove la Rossa può tentare il miracolo.
Pronostici F1 GP d'Italia 2023: la gara a Monza
Ce lo ricordiamo tutti quanti il finale del GP d’Italia della scorsa stagione: ultimi giri in regime di safety car ed ennesima vittoria di Max Verstappen. Quest’anno c’è quindi voglia di rivalsa in casa Ferrari, se non fosse che la Red Bull non ha mai perso una gara in questa stagione mentre la Rossa sembra incredibilmente più indietro rispetto alla scuderia di Milton Keynes. Ma oggi con i nostri pronostici di F1 sul GP di Monza non vogliamo andare a dire la cosa più scontata di tutte. Anzi, vogliamo proprio cercare di immaginare lo scenario migliore per i tifosi italiani.
Un finale simile a quello del 2019 non sarebbe male, ma per vincere quest’anno serve anche un’altra cosa: che la Red Bull non si metta in mezzo. E per far sì che questo accada, bisogna sperare che Verstappen e i suoi non siano in grande forma. Magari un errore dal muretto o qualche pit stop impreciso (quasi impossibile per la scuderia di Milton Keynes) potrebbero favorire la Rossa e, in particolar modo, Charles Leclerc. Perché questo Gran Premio è oramai l’unica cosa a cui puntare per sperare di regalare almeno un sorriso ai tifosi Ferrari in questa annata molto grigia.
In più, come se non bastasse, c’è anche il record di Sebastian Vettel di vittorie in una sola stagione da difendere (Max Verstappen lo ha eguagliato con il nono successo nello scorso GP). Certo, il pilota tedesco ha raggiunto quel primato sempre in casa Red Bull, ma la sua vicinanza con la Ferrari spinge molti tifosi della Rossa a volere che l’olandese non lo batta. Loro proveranno con tutte le forze a vincere (e sul podio ci arriveranno), ma la Ferrari spinta dal calore dei propri tifosi potrebbe fare il miracolo.
- Verstappen sul podio: quota 1.10
- Sergio Pérez sul podio: quota 1.65
- harles Leclerc vincente: quota 16.00