La stagione di MotoGP sta per iniziare e i test di Sepang hanno già messo in mostra i primi cambiamenti, a partire dall'arrivo in "rosso" di Marc Marquez. 2025 che però è inizato malissimo per il campione in carica, che si è reso protagonista di una brutta caduta proprio in Malesia. Cerchiamo allora di capire come sta Martin e quali sono i suoi tempi di recupero dopo l'incidente.

 

Come sta Martin: le condizioni del pilota

 

La nuova stagione è iniziata con un incubo per il pilota spagnolo dell'Aprilia, campione in carica della MotoGP: durante i test a Sepang si è reso protagonista di una violenta caduta che ha riportato delle conseguenze piuttosto importanti. Martin, infatti, a causa del forte impatto sull'asfalto ha riportato diverse fratture su tutto il corpo. Un infortunio molto grave, che comprometterà inevitabilmente questa fase pre Mondiale. Nel dettaglio, questo è il comunicato della scuderia sulle sue condizioni: Una frattura chiusa della quinta testa metacarpale della mano destra e una frattura chiusa del terzo, quarto e quinto metatarso del piede sinistro.

 

Martin fortunatamente non ha riportato altri danni evidenziati dalle risonanze magnetiche e dalle TAC, ma dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico nelle prossime ore sia per la mano che per il piede lesionato. L'operazione si terrà in Europa.

 

Quando torna a correre Martin: i tempi di recupero

 

Nonostante l'incidente e le lesioni riportate, Martin potrebbe tornare in pista molto presto. Potremmo rivedere lo spagnolo in sella alla sua Aprilia, infatti, già entro la fine di febbraio. Più precisamente, il 28 febbraio potrebbe prendere parte alle FP1 di Buriram. Molto difficilmente, infatti, il campione spagnolo rinuncerà alla prima gara ufficiale della stagione.