Mehdi Taremi a giugno 2024 sarà un nuovo giocatore dell'Inter. L'attaccante iraniano è stato vicino al Milan in estate, presto atterrerà in città sull'altra sponda del Naviglio. La punta attualmente in forza al Porto non è più giovanissima, è vero, ma può dare ancora tantissimo. Vediamo dunque le sue qualità migliori, il ruolo e lo stipendio che percepirà all'Inter.

 

Caratteristiche tecniche e ruolo di Taremi

 

Classe 1992, alto 186 cm, Taremi dè una prima punta di ruolo che può però agire anche da seconda punta, oppure da attaccante decentrato a sinistra. Dotato di una grande forza fisica, Taremi ha anche un’ottima tecnica di base: tocca il pallone in maniera sublime e coordinata, ama inventare tiri pazzeschi e non è raro vederlo esibirsi in rovesciate pirotecniche. Buon colpitore di testa, l’attaccante iraniano è un abile finalizzatore e lo ha dimostrato in Portogallo.

 

Giocatore esperto e scaltro, che ama dialogare con i compagni, cercarli con passaggi illuminanti (gli assist non a caso sono parecchi) e far giocare bene la propria squadra.  

 

Taremi è dunque un giocatore perfetto per l'Inter di Simone Inzaghi, per le sue caratteristiche associative, per la sua abilità in ripartenza, per il modo in cui attacca gli spazi e per come “vede” il gioco attorno a lui. 

 

Stipendio Taremi, quanto guadagnerà all'Inter

 

Taremi all'Inter guadagnerà 3 milioni di euro più bonus: uno stipendio importante ma sicuramente abbordabile per le casse nerazzurre. Da parte sua, l'iraniano andrà quasi a raddoppiare il suo ingaggio, visto che dal Porto al momento percepisce 1.8 milioni di euro.