Se il campionato italiano sembra sempre più in mano all’Inter di Simone Inzaghi, il discorso cambia quando si parla di Fantacalcio. Qui le leghe sono ancora combattute e nessuno può considerarsi padrone della classifica fino a quando non sarà la matematica a dirlo. Ecco perché, anche per la venticinquesima giornata di Serie A, sarà importante scegliere chi schierare e chi evitare nel proprio undici titolare. Come muoversi? Seguendo i nostri consigli sul Fantacalcio per questo turno.  

 

 

Chi schierare in porta alla 25ª giornata al Fantacalcio  

  
  

  • Milinkovic-Savic 

 

 

La nostra porta della venticinquesima giornata di Serie A verrà coperta da Milinkovic-Savic. Il Torino, che aprirà questo turno di campionato venerdì sera, ha subito solamente 2 gol nelle ultime sei partite disputate. Il serbo porta quindi spesso a casa ottimi voti e, perché no, anche il bonus imbattibilità. Contro il Lecce potrebbe confermarsi questa tendenza.  

  
  

Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 25ª giornata  

   

  

  • Dumfries
  • Florenzi
  • Bellanova 

 

 

Avrà di nuovo l’occasione di giocare dall’inizio Denzel Dumfries, visto che Darmian (oramai da considerare titolare nell’Inter) scenderà in campo dal primo minuto nella sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid. Nella partita contro una Salernitana in confusione, che ha nuovamente cambiato allenatore, l’olandese potrebbe prendersi la fascia e portare anche qualche bonus. Ci aspettiamo da lui una super prestazione: vorrà scalare le gerarchie.  

 

 

Florenzi anche avrà una grande opportunità dall’inizio: Calabria si è infortunato e Pioli lo schiererà nella partita contro il Monza. L’ex terzino della Roma, in questa stagione, si è sempre comportato molto bene. Il pallone recuperato su Kvaratskhelia nella sfida contro il Napoli ha fatto il giro del web. La sua generosità in fase offensiva e difensiva potrebbe garantirgli un altro ottimo voto.  

 

 

Chi sta vivendo un ottimo periodo, in termini di prestazioni e valutazioni al Fantacalcio, è Bellanova. Il giocatore del Torino non salta una partita, prende voti alti e porta anche bonus. Nelle ultime settimane, specialmente, si è alzato il livello del suo gioco. Noi ci aspettiamo un’altra grande prestazione anche contro il Lecce.  

 
  

Centrocampisti da schierare alla venticinquesima giornata di Fantacalcio  

 
  

  • Pellegrini
  • Pulisic
  • Ferguson
  • Gudmundsson 

  

  

Lorenzo Pellegrini, da quando è arrivato Daniele De Rossi, ha numeri migliori di Bellingham. Sì, serve calma, è vero, ma da quando il Capitan Futuro si è seduto sulla panchina giallorossa, l’attuale capitano della Roma ha sfornato un totale di tre gol e tre assist. Insomma, è impossibile pensare di lasciarlo fuori. 

 

 

Chi invece è a secco da un po’ è Pulisic. Lo statunitense non segna o non porta assist da cinque giornate di campionato: una cosa mai accaduta fin qui. Sta mancando il suo strappo e la sua imprevedibilità in zona offensiva. Ma contro il Monza attenzione: potrebbe tornare a esultare.  

 

 

Nel Bologna gli occhi sono spesso puntati su Zirkzee e, ultimamente, su Orsolini. Ma guai a dimenticarsi di uno come Ferguson, che sulla trequarti garantisce sempre tanto peso offensivo alla squadra di Thiago Motta. Contro una Lazio affaticata dall’impegno di Champions League e priva degli squalificati Romagnoli e Vecino, lo scozzese potrebbe esaltarsi.  

 

 

Nella partita persa contro l’Atalanta è arrivato il primo 5 stagionale di Gudmundsson. In 23 giornate di campionato non era mai accaduto e lui, di certo, non vorrà che questa insufficienza possa presentarsi in pagella nuovamente. Ecco perché, anche se in trasferta contro il Napoli, ci aspettiamo un ottimo voto da parte sua.  

 

 

I migliori attaccanti per la venticinquesima giornata al Fantacalcio 2024/2024  

 

 
 

  • Simeone
  • Belotti
  • Lukaku 

 

 

A proposito di Napoli: è finita la Coppa d’Africa e questo significa che potrebbe tornare Victor Osimhen. Non è così, però, e non saranno contenti né i tifosi del Napoli, né i fantallenatori. Il nigeriano slitterà, infatti, il suo rientro in Campania e questa situazione può trasformarsi in una grande occasione per Simeone. L’argentino proverà allora a timbrare il cartellino contro il Genoa, la sua ex squadra, per mettere in difficoltà in futuro Walter Mazzarri. 

 

 

Contro il Frosinone è andato in gol alla prima occasione da titolare concessagli da Vincenzo Italiano. Il gallo Belotti ha cantato e vorrà farlo ancora, anche nel derby toscano contro l’Empoli di Nicola. Il nuovo attacco della Viola, con Nico Gonzalez, Ikoné e Beltran a suo supporto funziona. Dategli fiducia.  

 

 

Date fiducia anche a Romelu Lukaku, sicuramente non in ottima forma nell’ultimo periodo. La Roma è tornata a offrire un buon calcio, divertente e dinamico, ma fin qui l’unica nota negativa sembra proprio essere lo stato mentale, più che fisico, del belga. Contro il Frosinone proverà a interrompere il digiuno di gol e, soprattutto, a portare a casa una valutazione positiva per il Fantacalcio 

 

 

La top 11 della venticinquesima giornata di Serie A al Fantacalcio  
 
  

  • Milinkovic-Savic
  • Dumfries
  • Florenzi
  • Bellanova
  • Pellegrini
  • Pulisic
  • Ferguson
  • Gudmundsson
  • Osimhen
  • Belotti
  • Lukaku 

 

 

I giocatori da evitare, uno per reparto  

   

  

  • Turati
  • Erlic
  • Basic
  • Swiderski 

 

 

Arriviamo alla sezione dedicata ai giocatori da evitare per questa giornata di Fantacalcio. Il primo nome che vi facciamo è quello di Turati e le motivazioni sono ben due: le certezze del Frosinone stanno crollando, soprattutto in difesa dove i gialloblù subiscono reti da nove partite di fila; la Roma, con De Rossi, ha una media di 2 gol e mezzo a partita.  

 

 

Occhio anche a Erlic e Basic, con il primo che affronterà una schiacciasassi come l’Atalanta, pronta a mettere sotto pressione tutta la difesa del Sassuolo con i suoi costanti attacchi. Il centrocampista della Salernitana, invece, poteva essere un buon colpo nell’asta di riparazione, ma la sua squadra sta perdendo certezze e, di conseguenza, spirito combattivo. In più, scontato dirlo, ma affronterà l’Inter: difficile, in questo momento, uscire con un buon voto contro di loro.  

 

 

Occhio anche al Verona in attacco, che affronterà una Juve più vulnerabile ma comunque sempre molto solida. In più non è ancora chiaro quale sia la gerarchia degli attaccanti dei gialloblù, specialmente dopo la partenza di Juric. Swiderski, per il momento, sembra essere il titolare. Noi, per sicurezza, vi consigliamo di evitare sia lui che Henry.