Quando torna Abraham dall'infortunio?
Era l’ultima giornata della Serie A 2022/2023, la Roma affrontava lo Spezia, in campo c’era anche lui, Tammy Abraham, il centravanti inglese che per due stagioni ha guidato l’attacco giallorosso. Poi, all’improvviso, il ginocchio ha fatto crack: si è capito subito che si trattava di qualcosa di grave. E infatti.
Diagnosi: rottura del legamento crociato anteriore. Abraham ha dovuto così sottoporsi ad un’operazione molto delicata per un calciatore: non è il primo che si trova in una situazione simile, e i tempi di recupero, tra piena riabilitazione del ginocchio e ripresa della forma fisica ottimale (evitando ricadute). I tifosi della Roma si interrogano, lo stesso fanno i fantallenatori: cosa fare con Abraham all’asta di riparazione del Fantacalcio 2023/2024? Tutto, o quasi, dipende dai tempi di recupero. E allora partiamo proprio da lì.
Quando torna Abraham: i tempi di recupero dell’attaccante della Roma
“Cerco di essere positivo e forte, anche se è difficile”, aveva detto Abraham su Instagram pochi giorni dopo il suo infortunio, rispondendo alle domande dei tifosi sul suo stato di forma mentale. Sulla forma fisica, invece, le risposte sono note, scientifiche: per recuperare completamente da un’operazione simile serve tempo per questo con tutta probabilità non vedremo Abraham di nuovo in campo (e in piena forma) prima di marzo 2024. Quindi, in sede d’asta di riparazione, cosa fare quando viene chiamato il nome di Tammy Abraham?
Cosa fare con Abraham all’asta di riparazione del Fantacalcio 2023/2024
Al momento Lukaku è intoccabile e Azmoun è il suo vice: la gerarchia è questa, l'addio di Belotti apre qualche piccolo spiraglio per Abraham, ma è difficile che l'attaccante inglese possa giocare molto sotto la gestione De Rossi. Da prendere solo se non avete alternative concrete e se potete concedervi una scommessa.