Lo stipendio di Mateo Retegui
Adesso è sulla bocca di tutti, com’è giusto che sia: Mateo Retegui, convocato a sorpresa da Mancini, si è rivelato una scommessa più che azzeccata. L’attaccante italo-argentino, infatti, ha segnato due reti di fila nelle sue prime due apparizioni in maglia azzurra. Due gol da punta vera, proprio quello che ci mancava: le alternative sono poche e non hanno convinto, Retegui è pronto a farsi carico del peso dell’attacco azzurro.
Inevitabile dunque che il classe 1999 abbia attirato su di sé le attenzioni dei club italiani e non: Retegui oggi è un nome che infiamma il calciomercato, i tifosi di varie squadre lo guardano con interesse. Per questo può essere utile capire quanto guadagna Retegui, a quanto ammonta il suo stipendio e quando scade il contratto che lo lega al Tigre.
Stipendio Retegui: ecco quanto guadagna e quando scade il suo contratto
Prima di tutto: Retegui al Tigre è solo di passaggio, il suo cartellino è di proprietà del Boca Juniors, club che appunto ha deciso di cederlo in prestito per consentirgli di giocare di più. Retegui si è messo in mostra col Tigre, segnando tanto e meritando la chiamata di Mancini.
Il contratto che lega Retegui al Boca Juniors scade nel 2024: ancora un anno, dunque. Nessuna possibilità di prenderlo a parametro zero in estate, ma di sicuro potrebbero esserci lauti sconti...
Circa lo stipendio di Retegui, non si hanno al momento cifre certe. Affidandoci ad un portale esperto di conti, quando si parla di pallone, possiamo provare a fare un’ipotesi: come riporta appunto Calcio & Finanza, lo stipendio medio al Tigre è di 220.000 euro, ma si può pensare che un giocatore proveniente dal Boca prenda un po’ di più. Aggiungiamo: in linea di massima, possiamo dire che Retegui probabilmente guadagna meno di 1 milione di euro. Una cifra decisamente abbordabile, anche per club di media classifica...