Stipendio Lukaku, quanto guadagna l’attaccante: cifra e contratto
Romelu Lukaku è arrivato all’Inter nell’estate del 2019 e si è subito reso protagonista, conquistando lo Scudetto. Il suo passaggio in Premier League, al Chelsea ha scatenato le polemiche dei tifosi nerazzurri. Dopo un anno, il belga si è pentito ed è tornato sui suoi passi, sposando di nuovo la causa nerazzurra. Ora è in prestito, con l'ingaggio pagato dall'Inter. A proposito: a quanto ammonta lo stipendio di Lukaku al Chelsea?
Quando prende di stipendio Lukaku? La cifra esatta
Nell’estate del 2019 Lukaku ha siglato un accordo che lo legava all’Inter fino al 30 giugno del 2024, e che prevedeva uno stipendio netto da 7,5 milioni di euro a stagione.
Il suo passaggio al Chelsea nel 2021 gli ha garantito uno stipendio ancora più importante: Lukaku in Inghilterra guadagnava 12 milioni di euro all'anno ed era il giocatore più pagato dei Blues.
Adesso nel 2022/2023 è in prestito all'Inter, e pur di tornare a Milano il belga si è ridotto l'ingaggio: oggi Lukaku percepisce 8,5 milioni di euro netti a stagione. La scadenza dell'accordo di prestito dal Chelsea è fissata a giugno 2023: a quel punto le due parti si rivedranno per discutere del futuro dell'attaccante belga.
Quanto è stato pagato Lukaku e quanto vale ora
Quello è il suo stipendio, dunque, ma quanto vale Lukaku? L’Inter per portarlo via da Manchester nel 2019 dovette pagare ben 74 milioni di euro, è stato venduto ad una cifra importante al Chelsea: nelle casse nerazzurre sono entrati 115 milioni di euro senza contropartite. Secondo Trasnsfertmarkt, il valore del classe 1993 oggi è sceso a 40 milioni di euro.