Kvara, Kvara e ancora Kvara: il georgiano sta devastando praticamente ogni difesa che incontri. Implacabile sia in velocità che dal dischetto (ormai il rigorista designato è lui, anche perché Osimhen non sembra aver bisogno dei tiri dagli 11 metri per farsi valere...), Khvicha Kvaratskhelia è di sicuro tra le più belle sorprese del Napoli, o meglio, della Serie A. Già in doppia cifra sia per goal che per assist, il talento classe 2001 vuole continuare a far bene con la maglia del Napoli. E, dall’altra parte, la società vuole blindarlo. 

 

Il suo valore è schizzato alle stelle: se si pensa a quanto è stato pagato Kvara in estate, viene quasi da ridere. Neanche 12 milioni di euro per un giocatore che è già risultato decisivo a partire dalla sua prima stagione con la maglia del Napoli. Prima, sì, e l’obiettivo è fare in modo che non sia l’ultima: il calciomercato chiama Kvara, ma dall’altra parte della cornetta risponde De Laurentiis. E dice, chiaramente: “Non è in vendita, grazie”.

 

Calciomercato Kvara, diverse squadre interessate: il punto

 

Inevitabilmente, con prestazioni del genere, gli occhi delle big d’Europa adesso puntano Kvara: il calciomercato si avvicina, l’estate non è poi così lontana. Tra tutte le squadre interessate, come riportato da Calciomercato.com, quella che ad oggi spaventa di più è il Real Madrid, che ha potenti mezzi economici e grande fascino. Kvara nella sua testa vuole vincere tutto, già col Napoli sta facendo cose impressionanti, in futuro chissà se potrà cambiare squadra...

 

Senza parlare poi del PSG, che secondo alcune fonti sarebbe disposto a mettere sul piatto addirittura 180 milioni di euro per il cartellino di Kvara: una cifra impressionante, la stessa che venne spesa per Mbappé. Per quanto riguarda la Premier League, invece, ad oggi le squadre che sembrano più avanti nella corsa a Kvara sono Manchester City e Chelsea.

 

Ad oggi però l’intenzione della società è chiara: Kvara non si vende. Il Napoli vuole tenerlo almeno un’altra stagione ed è per questo che ha in mente un rinnovo del contratto che potrebbe quasi triplicare l’attuale ingaggio, portandolo intorno ai 3 milioni di euro. Con estensione fino al 2028 annessa, per tutelarsi al meglio dagli assalti sotto l’ombrellone. Perché arriveranno, eccome se arriveranno. 

 

Calciomercato, Giuntoli e l’interesse su Kvara: “Ce lo teniamo stretto”

 

Cristiano Giuntoli, ai microfoni di Sky Sport, parlava così prima dell’inizio del match contro l’Eintracht di Champions League: “Se Kvara vale 100 milioni? Non mi piace dare i numeri, mi piace parlare di cose concrete. Non è sul mercato in questo momento, poi non so quanto potrà valere, lo dirà il tempo e quello che farà in futuro. Ad oggi siamo molto contenti, è un gran calciatore, ce lo teniamo stretto, poi vedremo cosa dirà il futuro".

 

Le parole dell’agente di Kvara sul fronte calciomercato

 

Sul tema futuro di Kvaratskhelia è intervenuto a metà febbraio anche l’agente del georgiano, che ai microfoni di CalcioNapoli24 ha dichiarato: "Kvara ama Napoli, mi ha detto che calcisticamente in Italia vede sé stesso solo nel Napoli. Non giocherà mai in nessun altro club italiano, a parte il Napoli. Si sente a Napoli come in patria."  

 

Le altre squadre italiane sono dunque avvertite: ad oggi, Kvara non si vede in Serie A con un’altra maglia. L’agente, interrogato sull’eventuale rinnovo di Kvara, ha poi aggiunto: “Per quanto riguarda il rinnovo del contratto, al momento non abbiamo ricevuto alcuna proposta da parte della società. Ma ho un buon rapporto con la dirigenza del Napoli”. Questo succedeva a febbraio, è possibile che ad oggi le cose siano cambiate. Se lo augurano i tifosi del Napoli, che sperano di vedere ancora a lungo Kvara con la maglia azzurra.