Consigli Fantacalcio 27° giornata: chi schierare
La Serie A torna con una 27esima giornata ricca di big match. In un weekend del genere è importantissimo fare le scelte giuste al Fantacalcio: ecco perché qui potete trovare i nostri consigli su chi schierare in questo turno complicato.
Chi schierare in porta alla 27° giornata al Fantacalcio
- Skorupski
In porta, visto che molti portieri delle big saranno impegnati in match complessi, spazio a uno come Skorupski. Il rendimento del polacco, insieme al suo Bologna, è decisamente positivo: 3 clean sheet nelle ultime sette partite con anche un rigore parato.
Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 27° giornata
- Biraghi
- Mario Rui
- Spinazzola
In difesa largo a tre terzini che operano generalmente sulla fascia sinistra. Il primo è Biraghi, che è tornato recentemente al gol (e che gol), pronto a dare lustro a una Fiorentina in forma. Contro un Lecce che fa della spinta offensiva una delle sue armi migliori, può trovare spazi importanti per andare alla ricerca di un altro bonus decisivo.
Torna dalla squalifica, e va quindi utilizzato, Mario Rui. Il portoghese domina la classifica degli assist tra i difensori con 6 passaggi chiave completati. Il suo lavoro sull’asse di sinistra, assieme a uno come Kvaratskhelia, rende imprevedibile ogni avanzata del Napoli. Contro la rocciosa difesa del Torino servirà una delle sue giocate.
Giocherà una partita delicata, è vero, ma da quando è tornato al massimo della forma è infermabile: Leonardo Spinazzola va messo anche al derby. Gol e assist fioccano nelle ultime settimane tra Serie A ed Europa League. Anche quando le cose non vanno bene (vedi Sassuolo), riesce comunque a tirare fuori una prestazione con i fiocchi.
Centrocampisti da schierare alla ventisettesima giornata del Fantacalcio
- Djuricic
- Rabiot
- Frattesi
- Kvaratskhelia
Dopo il gol realizzato a Torino si può tornare a dare fiducia a Djuricic. La Sampdoria ha bisogno della sua qualità sulla trequarti e questa partita casalinga contro il Verona ci sembra una delle migliori in cui lanciarlo.
Rabiot oramai è un irrinunciabile del centrocampo: doppietta contro la Samp e una stagione da incorniciare. Stiamo parlando al momento di uno dei migliori centrocampisti per realizzazione dell’intero campionato. Qualche mese fa non lo avremmo mai immaginato, ma un francese si è preso il centrocampo della Juve e non è Paul Pogba.
Occhio anche a Frattesi, che contro la Roma ha fatto un’altra delle prestazioni delle sue. Con un Sassuolo in questo stato è impossibile lasciarlo fuori: può tirare fuori un gol o un assist all’improvviso.
Su Kvara, invece, c’è poco da dire. Lo state vedendo no? Ecco, basta questo.
Sono trascorse circa 16 ore da #NapoliAtalanta e ancora non troviamo un aggettivo per QUESTO GOL di Khvicha Kvaratskhelia. pic.twitter.com/lwR6QEsS0J
— Lega Serie A (@SerieA) March 12, 2023
I migliori attaccanti per la ventisettesima giornata al Fantacalcio 2022/2023
- Osimhen
- Origi
- Laurienté
Chiudiamo i nostri consigli del Fantacalcio con il reparto più importante: quello degli attaccanti. Si riparte da Osimhen, che dopo la doppietta realizzata in Champions League può tornare a segnare anche in campionato. Difficilmente è rimasto a secco per più di due partite quest’anno.
Può essere anche la domenica di Divock Origi, che al momento è in vantaggio rispetto ai suoi compagni di squadra per un posto da titolare nella sfida contro l’Udinese. Nelle ultime partite è stato molto sfortunato, ma il gol può arrivare questo sabato.
Infine spazio anche a Laurienté per il Sassuolo, apparso in forma smagliante all’Olimpico contro la Roma. Sarebbe stato da mettere titolare contro qualsiasi squadra, ma a maggior ragione è da inserire in una sfida casalinga come quella che vedrà i neroverdi affrontare lo Spezia.
La top 11 della ventisettesima giornata di Serie A al Fantacalcio
- Skorupski
- Biraghi
- Mario Rui
- Spinazzola
- Djuricic
- Rabiot
- Frattesi
- Kvaratskhelia
- Osimhen
- Origi
- Laurienté