Il primo posto in Serie A ormai è quasi andato: Il Napoli viaggia spedito verso il terzo Scudetto della sua storia, la squadra di Spalletti sta mantenendo ritmi pazzeschi. 

 

Restano comunque alcuni verdetti ancora in bilico, e tra questi c’è anche il secondo posto. Quale delle squadre in corsa riuscirà a piazzarsi dietro il Napoli? Lo sapremo solo a fine stagione, ora possiamo però anticiparvi quanti soldi finiranno nelle casse della seconda classificata: ecco le cifre che vince chi conquista il secondo posto in Serie A.

 

Quanto vince chi arriva al secondo posto in Serie A

 

Ci rifacciamo alle cifre dello scorso anno: il Milan, arrivato al primo posto, ha incassato 17,6 milioni di euro, mentre l'Inter che si è fermata un gradino più in basso ha messo in tasca 14,8 milioni.

 

C'è da pensare quindi che il secondo posto in Serie A della stagione 2022/2023 avrà un valore di circa 15 milioni di euro.

 

Le cifre cambiano comunque di anno in anno e sono influenzate dal montepremi totale, che a sua volta dipende da una serie di fattori, come ad esempio i diritti tv.