Harry Kane è sempre sulla bocca di tutti. Qualcuno ha sempre dubitato di lui, anche ora che ha sbagliato un rigore decisivo contro la Francia a Qatar 2022. Ma l'uragano ha sempre dimostrato di essere un attaccante straordinario, in grado di caricarsi sulle spalle una squadra da solo. 

 

Attaccante di caratura mondiale, Harry Kane ormai da anni è uno dei pezzi pregiati del calciomercato: si è spesso parlato di un suo possibile addio al Tottenham, ma alla fine il gigante inglese è sempre rimasto. A quanto ammonta ad oggi il suo stipendio in Inghilterra? Ecco tutte le info sull’ingaggio di Harry Kane.

 

Stipendio Harry Kane, ecco quanto guadagna al Tottenham nel 2022

 

Harry Kane è semplicemente il più pagato in assoluto della rosa del Tottenham: l’attaccante inglese percepisce infatti esattamente 12.335.050 lordi a stagione di ingaggio, una cifra monstre che lo pone al top della classifica degli stipendi del club londinese. Tra l’altro, chi pensava di poterlo avere a prezzo di saldo si è già messo l’anima in pace: nel 2018 il Tottenham gli ha allungato il contratto, adesso la scadenza è fissata al 2024. Insomma, chi vuole Kane non solo deve essere disposto a garantirgli uno stipendio clamoroso, ma deve anche bussare alla porta di un club ricco e importante come il Tottenham (e garantirgli, con buone probabilità, un ingaggio più alto). 

 

Le squadre su Kane: le voci di mercato attorno all’attaccante

 

In Italia potrebbe non esserci nessun club in grado di garantirsi le prestazioni del bomber inglese, almeno per il momento. Le due big europee che si sono interessate a Kane utlimamente sono state il Manchester City e il Barcellona, che però hanno poi virato su Haaland e Lewandowski. Altre squadre potenzialmente interessate al suo acquisto, secondo le voci di mercato sono PSGManchester United Chelsea. Occhio però al Bayern Monaco, l'unica squadra che in questo momento avrebbe seriamente bisogno di una punta come l'uragano. Vanno tenute comunque in considerazione le richieste del Tottenham, che sono altissime: chiede più di 100 milioni per il cartellino di Harry Kane.