regali di Natale 2020 potrebbero diventare un incubo, specialmente a poche ore dalla vigilia. Le idee scarseggiano, le novità anche in quasi tutti i settori tranne quello dei videogiochi. Le console Next Gen hanno donato nuova linfa vitale al settore, e le proposte non mancano, anche per i regali dell'ultimo minuto. 

Ma quali videogiochi regalare agli appassionati di sport? Chi ama calcio, basket, o altri sport avrà sicuramente modo di appassionarsi alle varie simulazioni – più o meno realistiche. Attenzione, primo disclaimer: sono passati alcuni mesi dall’uscita di questi titoli. Meglio sincerarsi prima se non sono già presenti nella libreria – digitale o fisica – dell’appassionato di sport a cui vogliamo regalarli. Altrimenti reso garantito – se si acquista su Amazon – ma regalo saltato.

I 3 migliori videogiochi di sport da regalare per Natale

Non faremo distinzione tra console – quasi tutte propongono gli stessi titoli, tranne forse le piattaforme di cloud gaming come Stadi, che ad esempio non ha FIFA, ma ci limiteremo a proporre il meglio su piazza. Con altra avvertenza di cui dovreste tenere conto: tendenzialmente sono 3 giochi incredibili, specialmente se regalati alle persone adatte, appassionate di sport in genere o di quello specifico sport in particolare. Attenzione a non sbagliare target: per un maniaco dei Lego sono giga buttati.

Fifa 21/Pes 2021

Il gotha del calcio su console e pc. Non entreremo nella storica diatriba tra Fifa e Pes, tra chi ama il prodotto targato EA Sports e chi invece – in numero minore, ma con grande tenacia – rivendica la maggiore accuratezza nel gioco Konami. Ebbene, se dovete fare un regalo a chi ama il calcio, questi due sono assolutamente must have. Magari non tutti e due: presentano differenze sostanziali, di solito chi ama l’uno difficilmente riuscirà ad apprezzare l’altro.

NBA 2k21

Tutto lo spettacolo dell’NBA in un solo titolo: grafica rivoluzionaria, il gameplay ha raggiunto vette inaspettate, con un sistema Pro Stick e i distintivi stili di movimento per la difesa, con tanto di edizione in onore di Kobe Bryant, tragicamente scomparso. Una perla.