Consigli Fantacalcio 25° giornata: chi schierare e chi evitare
Torna la Serie A e insieme a lei tornano i nostri consigli sul Fantacalcio, per una giornata che ci regalerà tanti big match a partire da quello che darà il via alle danze. Qui, come ogni settimana, ecco tutti i nostri suggerimenti su chi schierare e chi evitare per il 25° turno di campionato.
Chi schierare in porta alla 25° giornata al Fantacalcio
- Maignan
Magic Mike è tornato e insieme a lui il Milan ha di nuovo riacquisito più sicurezze. La sua presenza fa la differenza, perché dona fiducia ai suoi compagni di squadra. Al tempo stesso, è ben nota la sua qualità tra i pali. Se ci mettiamo anche il fatto che in campionato la Fiorentina ha un po’ troppo spesso difficoltà nel trovare la via del gol, allora ecco che la scelta del francese può trasformarsi in quella vincente.
Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 25° giornata
- Gosens
- Theo Hernandez
- Spinazzola
Tre esterni che agiscono sulla fascia sinistra per questo 25° turno di Serie A. Il primo è Gosens che potrebbe trovare più spazio in questa giornata di campionato viste le noie fisiche di Dimarco. Il tedesco sa far male sull’out mancino e potrebbe regalare qualche bonus ai fantallenatori che hanno continuato a credere in lui.
Theo Hernandez è tornato quasi al gol, regalando un’ottima prestazione contro l’Atalanta. La sua presenza in una formazione al Fantacalcio non dovrebbe mai essere messa in dubbio, ma va ribadito quanto è importante schierarlo. Il bonus in questo turno può arrivare.
Non va lasciato fuori neanche Spinazzola che, anche quando la Roma va male, riesce comunque a risultare fra i migliori. Contro la sua ex squadra proverà a dare quel qualcosa in più che potrebbe farlo risultare tra i giocatori con i voti più alti a fine partita.
Centrocampisti da schierare alla venticinquesima giornata del Fantacalcio
- Kvaratskhelia
- Ferguson
- Frattesi
- Calhanoglu
A centrocampo si riparte da Kvaratskhelia, un must per questo reparto. All’andata realizzò il gol della vittoria, segnato dopo quello del compagno Kim. Al ritorno, in casa davanti al suo pubblico, vorrà replicare per continuare la volata da record verso lo scudetto. Il suo apporto in zona offensiva, comunque, non si ferma solo alle reti: occhio infatti anche ai possibili assist, che dai suoi piedi sono già arrivati diverse volte fin qui.
Va bene anche Ferguson in questo turno, dato che il Bologna continua a essere una squadra dinamica, divertente ma, soprattutto, funzionante. Il trequartista non trova il bonus da un po’ ma mette a segno sempre ottime prestazioni. Da lui ci si può aspettare un voto alto e, magari, anche qualche punto in più.
Senza Berardi sarà Frattesi a dover trascinare il Sassuolo. Il centrocampista dei neroverdi non può avere lo stesso impatto offensivo dell’esterno, ma il carisma non manca. Di gol ne ha già segnati 5 in questa Serie A e non ci stupirebbe vederlo esultare di nuovo anche contro la Cremonese.
Si può schierare anche Hakan Calhanoglu, che dal rigore trasformato alla 14° giornata contro il Bologna non ha più trovato una rete. Da lì in poi sono comunque arrivate buone prestazioni (una sola insufficienza), ma è mancato il gol. Che questa possa essere la giornata giusta per sbloccarsi?
I migliori attaccanti per la venticinquesima giornata al Fantacalcio 2022/2023
- Lautaro Martinez
- Lookman
- Dybala
Crediamo nell’Inter e nella sua ripresa dopo la sconfitta a sorpresa dell’ultima giornata di campionato. I nerazzurri, però, per ripartire dovranno affidarsi al loro uomo migliore in zona offensiva: Lautaro Martinez. L’argentino avrà il compito di trascinare i suoi in una sfida difficile, ma alla portata.
Lookman può tornare a segnare contro un’Udinese che, in fase difensiva, non sembra irresistibile. Il nigeriano abbiamo imparato a conoscerlo bene: può sorprendere gli avversari in qualsiasi modo. Di gol, in questo modo, potrebbe realizzarne anche più di uno nell’arco dei novanta minuti.
Infine, la regola del gol dell’ex potrebbe riconfermarsi allo Stadio Olimpico, con un Paulo Dybala che ritrova la Juve. All’andata mise a segno un assist in sforbiciata per Abraham, ma davanti ai suoi nuovi tifosi potrebbe addirittura trovare una rete.
La top 11 della venticinquesima giornata di Serie A al Fantacalcio
- Maignan
- Gosens
- Theo Hernandez
- Spinazzola
- Kvaratskhelia
- Ferguson
- Frattesi
- Calhanoglu
- Lautaro Martinez
- Lookman
- Dybala
I giocatori da evitare, uno per reparto
- Provedel
- Ibanez
- Radonjic
- Lammers
Come praticamente ogni settimana, il nostro portiere da evitare per il 25° turno di Serie A è quello che affronta quella macchina da gol chiamata Napoli: Provedel. Il portiere biancoceleste è sempre un ottimo nome da inserire, ma in questo weekend se doveste avere alternative più valide fareste meglio a puntare su di esse.
Ibanez anche può restare fuori. Il brasiliano alterna prestazioni fantastiche ad altre in cui va fin troppo in difficoltà. Contro la Juventus ci aspettiamo che venga disputata una partita dura, piena di interruzioni. Potrebbe essere ammonito e fare qualche errore di troppo.
Occhio anche a Radonjic, che per lungo tempo è stata una buona pedina su cui puntare a gara in corso o, addirittura, dall’inizio. Dopo le ultime parole di Juric, però, ci aspettiamo che non rivedrà il campo per un bel po’. Nonostante l’assenza di Vlasic e Pellegri rimarrà molto probabilmente in panchina per tutto il match.
Infine, sconsigliamo anche Lammers, che contro la Salernitana non è certo del posto da titolare. Non sta vivendo una buona stagione e i gol continuano a non arrivare. La Samp è in crisi e, probabilmente, ci saranno ulteriori cambiamenti in zona offensiva.