Bruno Fernandes, stipendio e quanto vale sul mercato
Tra le stelle del del Manchester United c'è di certo lui: Bruno Fernandes, fantasia e qualità al servizio dei Red Devils. In Serie A lo ricordiamo a malapena, ma di certo non possiamo avere un'idea del giocatore che è diventato solamente appigliandoci ai ricordi. Il suo passato all'Udinese e alla Samp ci ha mostrato un giocatore con grandi potenzialità, poi l'esplosione allo Sporting Lisbona ad altissimi livelli, e la consacrazione in Premier League, con la maglia del Manchester.
Andiamo a scoprire lo stipendio di Fernandes, e quanto vale sul mercato.
Lo stipendio di Bruno Fernandes: quanto guadagna?
Bruno Fernandes è passato in Premier League, al Manchester United, a gennaio 2020. Si tratta di un acquisto che ha avuto un forte impatto sul rendimento del club inglese, che si è ritrovato in casa un giocatore di livello superiore.
Nel 2022 è arrivato il rinnovo del contratto, che ha esteso l'accordo fino al 2026 e che ha aumentato il suo ingaggio. Bruno Fernandes è un campione e viene pagato come tale: si tratta di uno stipendio da top player, che poche società in Italia possono permettersi. Il calciatore percepisce uno stipendio da 250mila sterline a settimana, ossia da 1 milione al mese. In totale sono circa 12 milioni di sterline all'anno di ingaggio.
Quanto vale Bruno Fernandes?
Bruno Fernandes si è trasferito nel gennaio del 2020 al Manchester United per una cifra intorno ai 63 milioni di euro. Oggi il suo valore è aumentato e vale almeno 75 milioni, secondo Transfermarkt. Ma c'è da aspettarsi che lo United ne chiederebbe di più, per lasciar partire il portoghese classe 1994...