Consigli Fantacalcio 26° giornata: chi schierare e chi evitare
Il campionato è entrato in una fase caldissima, con molti scontri diretti in arrivo e con le big impegnate in diversi match europei. In tutto ciò, prosegue il Fantacalcio e noi con i nostri consigli proveremo a capire quali sono i migliori giocatori da schierare questa settimana. Di seguito la nostra top 11 e i quattro nomi da evitare.
Chi schierare in porta alla 26° giornata al Fantacalcio
- Perin
I nostri consigli iniziano come sempre dalla porta, dove il nostro nome è quello di Perin. Il portiere della Juventus dovrebbe giocare titolare, mentre il collega polacco agirà tra i pali in Europa League. Contro una Sampdoria non in forma e che continua a faticare a trovare il gol, potrebbe uscire dalla sfida con la rete inviolata.
Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 26° giornata
- Theo Hernandez
- Lazzari
- Baschirotto
In difesa si riparte da Theo Hernandez, autore di una rete nella sconfitta contro la Fiorentina e di una prestazione maiuscola contro il Tottenham in Champions League. Il passaggio ai quarti di finale può aver galvanizzato il Milan, che adesso cerca un successo in campionato anche tramite le sue corse sulla fascia.
Può spingere molto sulla fascia anche Lazzari, che affronterà una squadra che può lasciargli la libertà di offendere e di essere decisivo in zona offensiva. Non ci stupirebbe vederlo realizzare almeno un assist in una sfida che, comunque, non sarà semplicissima per gli uomini di Sarri.
Chiudiamo facendo il nome di Baschirotto, che può emergere in una partita fatta di muscoli come quella tra Lecce e Torino. Il difensore sta vivendo un’ottima stagione e contro una squadra non sempre brillante dal punto di vista offensivo avrà l’opportunità di dire la sua.
Centrocampisti da schierare alla ventiseiesima giornata del Fantacalcio
- Rabiot
- Baldanzi
- Bonaventura
- Kvaratskhelia
A centrocampo può essere di nuovo l’occasione di Adrien Rabiot, che ha sfiorato il gol contro la Roma e che continua a essere molto pericoloso dal punto di vista offensivo. Fin qui, in Serie A, ha realizzato 5 gol e 2 assist. Contro la Sampdoria potrebbe replicare.
Occhio anche a Baldanzi, che si è preso del tutto un posto da titolare nell’Empoli. Non arrivano bonus da alcune giornate, ma in casa contro l’Udinese potrebbe tornare a esultare. L’Empoli ha bisogno di tornare a vincere, perché il successo manca dal 16 gennaio. Tutto può partire dai suoi piedi.
Può fare bene anche Bonaventura, faro delle costruzioni offensive della Fiorentina. Contro la Cremonese la Viola avrà bisogno delle sue giocate per trovare 3 punti importanti, utili per risalire la classifica.
Chiudiamo con il nome di Kvaratskhelia, che non ha brillato contro la Lazio ma che è pronto insieme al Napoli a tornare alla vittoria. Di fronte si ritroverà l’Atalanta, ma è proprio in queste sfide importanti in cui il georgiano può dire la sua. Il bonus può arrivare.
I migliori attaccanti per la ventiseiesima giornata al Fantacalcio 2022/2023
- Karamoh
- Vlahovic
- Rafael Leao
Chiudiamo con i nostri attaccanti consigliati per questo turno di Fantacalcio. Il primo è Yann Karamoh, che si sta prendendo sempre di più il Torino a suon di gol. Ha realizzato una rete nel derby e un’altra bellissima contro il Verona. Può non fermarsi qui.
Deve e vuole tornare al gol, invece, Dusan Vlahovic. Dopo un paio di prestazioni un po’ opache è pronto a riprendersi un ruolo da protagonista nel reparto offensivo della Juventus. Davanti al suo pubblico avrà la spinta giusta per tornare a far esultare i suoi tifosi e i fantallenatori che hanno creduto in lui a inizio anno.
L’ultimo nome è quello di Rafael Leao, che in un Milan in forte ripresa può tornare protagonista. A Firenze è mancato lui e si è visto, ma contro la Salernitana scenderà in campo dal primo minuto per andare a caccia di una rete in Serie A che manca dalla diciottesima giornata (contro il Lecce).
La top 11 della ventiseiesima giornata di Serie A al Fantacalcio
- Perin
- Theo Hernandez
- Lazzari
- Baschirotto
- Rabiot
- Baldanzi
- Bonaventura
- Kvaratskhelia
- Karamoh
- Vlahovic
- Rafael Leao
I giocatori da evitare, uno per reparto
- Terracciano
- Buongiorno
- Ricci
- Jesé Rodriguez
Il portiere da evitare al Fantacalcio per questa giornata è Pietro Terracciano. La Fiorentina, nonostante sia la favorita alla vittoria contro la Cremonese, arriverà dalla sfida infrasettimanale in Conference League e dovrà affrontare una formazione che, almeno dal punto di vista offensivo, sta rendendo bene in queste ultime settimane. Potrebbe subire gol.
Per Buongiorno potrebbe arrivare una partita difficile. Agirà dalla parte delle ali del Lecce che sanno essere pericolose nell’uno contro uno (da tenere in considerazione anche il subentrante Banda, sempre molto dinamico). Ha già preso 7 ammonizioni fin qui e potrebbe arrivarne un’altra.
Occhio anche a Ricci nel Torino, che non sta vivendo un buon periodo. Tra infortunio e squalifica da scontare, ha giocato poco ultimamente. Partirà titolare in una sfida complicata, in cui dovrà contendersi molti palloni con uno come Hjulmand.
Infine, anche per questa giornata ci ritroviamo a sconsigliare un attaccante della Sampdoria. Il nome di questa settimana è Jesé Rodriguez, che in molte leghe è stato conteso all’ultimo. Per lui è in arrivo una sfida difficile contro la Juve e il suo esordio da titolare non è certamente andato nel migliore dei modi.