Consigli Fantacalcio 24° giornata: chi schierare e chi evitare
Nuovo weekend di Serie A, nuovo articolo dedicato ai consigli di Fantacalcio sulla giornata in arrivo. Siamo arrivati al 24° turno di campionato e in molte leghe le situazioni di classifica sono ancora in bilico (a meno che non abbiate anche voi un Napoli che ha salutato tutti da diverso tempo).
Per provare ad agguantare la prima posizione, oggi vi daremo alcuni consigli su chi schierare e chi evitare un po’ meno scontati del solito. All’interno di questa top 11, infatti, inseriremo principalmente giocatori che per un motivo o per un altro ci siamo ritrovati a nominare di meno nel corso della stagione.
Chi schierare in porta alla 24° giornata al Fantacalcio
- Provedel
Iniziamo dalla porta, dove facciamo il nome di Provedel. L’estremo difensore della Lazio è un giocatore che, specialmente fino a novembre, andava schierato praticamente sempre. Sarri aveva trovato una quadra in zona difensiva che poi è venuta un po’ a mancare nei mesi a seguire. Contro la Sampdoria, però, quella solidità potrebbe rifarsi vedere. I blucerchiati, inoltre, hanno il peggior attacco in stagione.
Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 24° giornata
- Baschirotto
- Di Lorenzo
- Spinazzola
Passiamo alla difesa, dove Baschirotto in questo momento va schierato sempre, anche contro il Real Madrid. Mostra i muscoli, è preciso nelle letture difensive e in area di rigore è sempre molto pericoloso. Da lui ormai potete aspettarvi di tutto e anche in casa contro il Sassuolo non può essere lasciato fuori dagli undici titolari.
Di Lorenzo invece è tornato al gol in Champions League e come tutto il Napoli sta vivendo un buon momento. Il capitano degli azzurri è stato un po’ oscurato in ottica Fantacalcio dal suo collega che opera sull’altra fascia (gli assist di Mario Rui hanno reso felici molti fantallenatori), ma anche lui è uno di quei giocatori impossibili da lasciare fuori. Contro la sua ex squadra, poi, potrebbe colpire nuovamente.
Un altro giocatore da schierare, nonostante sia stato falcidiato dagli infortuni fin qui, è Leonardo Spinazzola. Contro il Verona ha messo a referto un assist di tacco e una prestazione davvero di altissimo livello. Dribbling, rapidità e imprevedibilità: ci è sembrato di rivedere lo stesso giocatore che ha fatto tanto bene agli Europei.
Centrocampisti da schierare alla ventiquattresima giornata del Fantacalcio
- Pessina
- Lobotka
- Luis Alberto
- Wijnaldum
A centrocampo iniziamo con un nome che è un sempre presente per la sua squadra: Pessina. Il capitano del Monza gioca tutte le partite e sa portare anche dei bonus importanti. Affronterà la nuova Salernitana di Sousa, che deve ancora trovare il suo equilibrio tattico. In quel contesto potrebbe inserirsi lui con un assist o con un gol.
Lobotka anche è da schierare. Dalle sue parti i bonus non si vedono mai, ma i voti alti fioccano. Si è preso il centrocampo del Napoli e con la sua sicurezza palla al piede potete andare stare tranquilli. Con una Fantamedia del 6.52 sarà quel giocatore che vi darà quel punto in più per vincere o pareggiare.
Fiducia anche per Luis Alberto, che arriva da una prestazione molto negativa ma che con un Milinkovic-Savic non in formissima dovrà prendersi in mano le redini del gioco biancoceleste. Lo spagnolo è un giocatore che va a momenti e questo potrebbe essere uno di quei match in cui le sue qualità possono emergere. Nelle ultime due stagioni ha sempre segnato alla Sampdoria e si sa: non c’è due senza tre.
Occhio anche a Gini Wijnaldum, che piano piano sta riprendendo minutaggio nelle gambe. Il suo ingresso contro il Verona è stato molto positivo e con la sfida di Europa League di mezzo non è da escludere che possa giocare un bel spezzone di partita contro la Cremonese. Le sue spiccate doti offensive non vanno dimenticate.
I migliori attaccanti per la ventiquattresima giornata al Fantacalcio 2022/2023
- Cabral
- Thauvin
- Berardi
Passiamo al reparto offensivo, dove i nostri tre nomi sono quelli di Cabral, Thauvin e Berardi. L’attaccante della Viola è in formissima: dopo una doppietta rifilata al Braga (con un gol pazzesco) e un altro gol realizzato in campionato all’Empoli, potrebbe tornare alla rete anche contro l’Hellas Verona.
Per l’attaccante francese dell’Udinese, invece, è arrivato il momento di brillare. Dopo un periodo di assestamento, in cui non ha sfigurato, sembra essere pronto a partire titolare. Le giocate del campione del mondo di Orleans le conosciamo bene e in Italia potremmo rivederle presto.
Infine fiducia per Mimmo Berardi: l’attaccante sta bene e rientrerà nell’undici titolare. Mancherà Laurienté dall’altro lato del campo e quindi sarà lui, ancor di più, a doversi far carico di tutto il reparto offensivo dei neroverdi in una partita che si preannuncia complicata.
La top 11 della ventiquattresima giornata di Serie A al Fantacalcio
- Provedel
- Baschirotto
- Di Lorenzo
- Spinazzola
- Pessina
- Lobotka
- Luis Alberto
- Wijnaldum
- Cabral
- Dia
- Berardi
I giocatori da evitare, uno per reparto
- Skorupski
- Daniliuc
- Agudelo
- Lammers
Chiudiamo con i quattro nomi, reparto per reparto, da evitare in questo 24° turno di Fantacalcio. Il portiere è Skorupski, che affronterà un Inter affamata di gol e di vittorie. Lukaku sembra essere tornato e questa non può che essere una cattiva notizia per i rossoblu.
In difesa si può lasciare fuori Daniliuc, che è un titolare della squadra di Sousa ma che non ha mai offerto fin qui ottime prestazioni. Meglio evitare giocatori difensivi di una formazione che si sta ricostruendo in corsa.
Lo stesso discorso si può applicare ad Agudelo: Semplici è appena arrivato e non sappiamo ancora bene come vorrà far scendere in campo il suo Spezia. Affrontare l’Udinese in trasferta, poi, non è mai semplice per nessuno.
Infine, anche Lammers è da tenere fuori. I gol della Samp non arrivano, nonostante in trasferta ne abbia realizzati di più. La media però resta troppo bassa (solo 11 gol in 23 partite) e il suo contributo continua a non sentirsi molto.