Tra le società più importanti del nostro campionato c’è sicuramente il Milan: i rossoneri nel corso della loro lunga storia, cominciata nel 1899, hanno ottenuto moltissimi successi in Italia e anche (forse soprattutto) in Europa. Tra le altre cose, i tifosi del Milan possono vantarsi ad esempio di aver vinto per 7 volte la Champions League: nessuna italiana ha fatto meglio. I rossoneri hanno vissuto diversi periodi di splendore, e anche nel nostro campionato hanno dominato molte volte, vincendo Scudetti su Scudetti. A quanto ammontano, di preciso, i successi in Serie A del Milan?

 

Qui vi abbiamo parlato delle vittorie della Juventus, qui invece di quelle dell’Inter. Di seguito, invece, parliamo degli Scudetti del Milan, l’ultima delle “Big Three” italiane: ecco il numero dei titoli nazionali che nel corso degli anni sono stati assegnati ai rossoneri. 

 

Gli Scudetti del Milan quanti sono? Numero di vittorie e altre info

 

In tutto, ad oggi, il Milan ha vinto 19 volte lo Scudetto: l’ultimo successo in ordine di tempo è arrivato nel 2022, sotto la guida di Stefano Pioli. Il primo in assoluto, invece, risale al 1901, a soli due anni dalla nascita della società. Tra il 1950 e il 1962 sono arrivati cinque Scudetti per i rossoneri, che poi hanno vissuto un nuovo periodo di splendore anche negli anni ‘90, con altri cinque successi nella nostra Serie A. 

 

Tra un successo europeo e l’altro, a metà degli anni 2000 il Milan guidato da Ancelotti ha vinto anche uno Scudetto, precisamente nella stagione 2003-2004: quello era il diciassettesimo titolo, il diciottesimo come detto è arrivato sette anni dopo, nel 2011. Tra Europa e Italia, dunque, il Milan nel corso della sua storia ha vinto tanto, e nel futuro spera di continuare ancora a ottenere successi, sia dentro che fuori i confini nazionali.