Il campionato sta per giungere al termine. Alcuni verdetti sono già stati annunciati, tra cui la vittoria del Napoli e la retrocessione della Sampdoria, ma non ancora tutto è stato deciso. Come muoversi, quindi, al Fantacalcio? Chi schierare e chi evitare per questo turno? Qui tutti i nostri consigli, a partire dalla top 11 di giocatori che potrebbero performare meglio.  

 
 
 
 

Chi schierare in porta alla 35ª giornata al Fantacalcio 

  

 
 
 

·       Provedel 

 
 
 
 

Iniziamo, come sempre, dalla porta in cui scegliamo ancora una volta Ivan Provedel. L’estremo difensore biancoceleste, dopo la sconfitta contro il Milan, può tornare a essere schierato. In casa, contro il Lecce, potrebbe nuovamente esaltarsi e concludere la sfida senza subire reti. La Lazio, a differenza di tante altre squadre, si è riposata durante la settimana. Scenderà in campo con un solo obiettivo: conquistare la qualificazione alla prossima Champions League.  

 
 

  

 
 

Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 35ª giornata 

  

 
 
 

·       Soppy 

·       De Vrij 

·       Olivera 

 
 
 
 

In difesa può tornare Soppy, che dopo un periodo passato in panchina verrà schierato titolare da Gasperini anche per sopperire alle assenze della Dea per infortunio. L’ex Udinese, dopo un buon impatto avuto a inizio stagione, ha smesso di raccogliere frutti giocando sempre meno. Per chi ha continuato a credere lui è il momento di schierarlo. Con la sua spinta offensiva potrebbe stupirvi in questo finale di stagione.  

 

 

 

Anche de Vrij può essere schierato titolare contro il Sassuolo. Nel super derby di Champions League si è messa in luce nuovamente la solidità difensiva dell’Inter, emersa già nelle due sfide contro Lazio e Roma. Verrà schierato da Inzaghi per far riposare Acerbi e potrebbe rendersi protagonista di una buona prestazione.  

 

 

 

Chi, invece, giocherà sulle ali della spensieratezza e dell’entusiasmo per un campionato storico vinto, è il Napoli. E allora va bene inserire Olivera, l’uomo che stava per regalare lo Scudetto ai suoi tifosi già nel mese di aprile con un gol alla Salernitana. Abbiamo notato la sua abilità nel gioco aereo e potrebbe rendersi pericoloso sull’out di sinistra.  

 
 
 
 
 

Centrocampisti da schierare alla trentacinquesima giornata di Fantacalcio 

  

 
 
 

·       Kvaratskhelia 

·       Milinkovic-Savic 

·       Verdi 

·       Baldanzi 

 

 

 

 

Per lo stesso motivo, potrebbe giocare con più leggerezza anche Kvaratskhelia, che nell’ultimo periodo era sembrato piuttosto appesantito dalle responsabilità che gli erano state affibbiate (specialmente nella doppia sfida di Champions League contro il Milan). Ora potrà concentrarsi serenamente sulle sue giocate, sui suoi uno contro uno e sui bonus da regalare ai fantallenatori.  

 

 

 

La Lazio vuole la Champions, ok, ma per riuscirci avrà bisogno anche del miglior Milinkovic-Savic. Il serbo è un giocatore fondamentale per la rosa di Sarri e in questi momenti sa tirare fuori il meglio di sé. Ecco allora che una sua giocata potrebbe risultare decisiva anche contro il sempre insidioso Lecce.  

 

 

 

Il Verona è uscito dalla zona retrocessione dopo tantissimo tempo, e i meriti sono anche di un giocatore che a inizio stagione veniva impiegato pochissimo: Simone Verdi. Il classe 1992 affronterà la sua ex squadra in un turno di campionato che potrebbe regalare altri punti fondamentali per la permanenza in Serie A dei gialloblù. Proverà in tutti i modi a bucare la rete di Milinkovic-Savic.  

 

 

 

L’Empoli, invece, si sta godendo le giocate di Cambiaghi, andato in gol nelle ultime tre partite giocate. Aveva avuto un exploit simile anche Baldanzi alcuni mesi fa, poi lo stop. Ma contro una Sampdoria retrocessa, che ha oramai poco da dire, il giovane 2003 potrebbe tornare a esultare.  

 
 
 
 

I migliori attaccanti per la trentacinquesima giornata al Fantacalcio 2022/2023 

 
 
 
 

·       Lukaku 

·       Immobile 

·       Dia 

 
 
 
 

In attacco dentro un giocatore dell’Inter e chi se non Romelu Lukaku? È lui il giocatore scelto da Inzaghi per fare punti in classifica. In Champions il posto è di Dzeko, che rispetto al belga ha bisogno di gestire con più calma i minuti nelle gambe. E allora Big Rom potrebbe aiutare i nerazzurri a prendere saldamente un posto tra le prime quattro anche in questo 35° turno di campionato. 

 

 

 

Occhio poi anche a Immobile e Dia. Il primo aveva già segnato al Lecce nella gara d’andata; il secondo sta vivendo una stagione folle e inaspettata. Con la Salernitana ha realizzato la bellezza di 15 gol e 5 assist e, probabilmente, non si fermerà qui.  

 
 
 
 

La top 11 della trentacinquesima giornata di Serie A al Fantacalcio 

  

 
 
 

·       Provedel 

·       Soppy 

·       De Vrij 

·       Olivera 

·       Kvaratskhelia 

·       Milinkovic-Savic 

·       Verdi 

·       Baldanzi 

·       Lukaku 

·       Immobile 

·       Dia 

  

 
 

  

I giocatori da evitare, uno per reparto 

  

 
 
 

·       Rui Patricio 

·       Cristante 

·       Tameze 

·       Djuric 

 
 
 
 

Iniziamo il nostro breve elenco di giocatori da evitare al Fantacalcio facendo due nomi provenienti dalla Roma. I giallorossi, è noto, sono un po’ in difficoltà sotto l’aspetto della tenuta fisica e l’Europa League, in questo contesto, non aiuta. La difesa affronterà un attacco dinamico come quello del Bologna e allora ecco che Rui Patricio potrebbe subire almeno una rete. Può restare fuori anche Cristante, oramai adattato a difensore centrale per sopperire alle assenze di Smalling, Llorente e Kumbulla.  

 

 

 

Occhio anche ai due del Verona: Tameze e Djuric. Il centrocampista e l’attaccante affronteranno una delle squadre più rognose del campionato, ossia il Torino. Sarà una partia sporca, piena di falli e contrasti al limite della regolarità. Tra cartellini gialli e una prestazione opaca, il voto finale dei due potrebbe essere molto basso.