Nella giornata in cui lo Scudetto può essere assegnato al Napoli è tempo di fare tutti i calcoli anche per schierare la migliore formazione al Fantacalcio. Ecco allora i nostri consigli, su chi schierare e chi evitare, in questa giornata di Serie A che può diventare storica per i partenopei e non solo. 

 
 
 
 

Chi schierare in porta alla 32ª giornata al Fantacalcio 

  

 
 
 

·       Meret 

 
 
 
 

I nostri consigli sul Fantacalcio iniziano dalla porta e, più precisamente, con Alex Meret. Il portiere del Napoli vorrà uscire dal campo con la rete inviolata. Al Maradona ci si aspetta una grande festa, che poi potrebbe esplodere se la Lazio dovesse pareggiare o perdere contro l’Inter. Ma per fare le cose in grande, la Salernitana non deve segnare neanche un gol.  

 
 

  

 
 

Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 32ª giornata 

  

 
 
 

·       Kim 

·       Danilo 

·       Zappacosta 

 
 
 
 

In difesa spazio a un altro degli eroi del Napoli di questa stagione: Kim. Arrivato in Serie A tra non molte aspettative, è diventato uno dei pilastri della formazione di Spalletti. Anche lui, per coronare un successo che manca in una città da più di trent’anni, proverà a mettere in scena un’ottima prestazione.  

 

 

 

Può brillare anche Danilo nella sfida della Juventus contro il Bologna. Il brasiliano è un pilastro della difesa bianconera e, contro una squadra in forma come quella di Thiago Motta, servirà un’altra delle sue prestazioni rocciose. Il bonus, poi, è un suo vizietto: mai dire mai.  

 

 

 

Per scardinare la difesa del Torino servirà un Zappacosta in gran forma. Contro la Roma è riuscito a impensierire gli avversari con le sue avanzate sulla fascia, utili a liberare spazio e ad allargare il gioco quando si affronta un club che fa molta densità. Le sue giocate potrebbero risultare quindi decisive contro Juric. Non lasciatelo fuori.  

 
 
 
 
 

Centrocampisti da schierare alla trentaduesima giornata di Fantacalcio 

  

 
 
 

·       Kvaratskhelia 

·       Koopmeiners 

·       Verdi 

·       Samardzic 

 

 

 

 

A centrocampo iniziamo con un altro degli eroi di questo Napoli, che si giocherà fino all’ultima giornata di campionato il titolo di MVP insieme al suo collega in attacco. Kvaratskhelia è un po’ mancato in Champions League, ma ciò che ha fatto in questa stagione non può essere oscurato. Al Maradona vorrà esultare nuovamente davanti ai suoi tifosi e per questo non può essere lasciato fuori.  

 

 

 

Koopmeiners si è reso protagonista di un’altra ottima prestazione contro la Roma. Tralasciando il gol, il suo apporto nella costruzione della manovra offensiva dell’Atalanta continua ad essere fondamentale. Per mantenere vive le speranze di tornare a giocare la Champions League serviranno ancora le sue giocate, anche contro il Torino.  

 

 

 

Anche Verdi vuole mantenere vive le speranze dei suoi tifosi, ma questa volta in ottica salvezza. Nonostante una stagione tra alti e bassi (con presenze e panchine), il calciatore ex Torino e Bologna sta risultando fondamentale con le sue giocate. Dopo aver salvato la Salernitana di Nicola, proverà a fare lo stesso miracolo anche con l’Hellas Verona.  

 

 

 

A centrocampo chiudiamo con Samardzic, in grande ascesa insieme all’Udinese. È la stagione del suo exploit e questa estate, con il calciomercato aperto, il suo nome verrà fatto molte e più volte. Ma adesso se lo godono l’Udinese e i suoi fantallenatori, che anche in questa giornata potrebbero sfruttarlo per raggiungere un’altra vittoria.  

 
 
 
 

I migliori attaccanti per la trentaduesima giornata al Fantacalcio 2022/2023 

 
 
 
 

·       Osimhen 

·       Rafael Leao 

·       Beto 

 
 
 
 

In attacco chiudiamo con Osimhen, che vorrà regalare con i suoi gol uno Scudetto al Napoli già nel mese di aprile. Molto dipenderà da Inter-Lazio, è vero, ma lui proverà ad avviare una festa che potrebbe non avere fine per molto tempo.  

 

 

 

Il reparto si chiude poi con due portoghesi: Leao, che potrebbe aiutare ulteriormente il Milan in questo finale di stagione, e Beto che insieme alla squadra di Sottil potrebbe trovare un’altra vittoria convincente. La difesa del Lecce fa fatica ultimamente, mentre la Roma è un po’ in difficoltà causa infortuni e tanti impegni ravvicinati. 

 
 
 
 

La top 11 della trentaduesima giornata di Serie A al Fantacalcio 

  

 
 
 

·       Meret 

·       Kim 

·       Danilo 

·       Zappacosta 

·       Kvaratskhelia 

·       Koopmeiners 

·       Verdi 

·       Samardzic 

·       Osimhen 

·       Rafael Leao 

·       Beto 

  

 
 

  

I giocatori da evitare, uno per reparto 

  

 
 
 

·       Ochoa 

·       Gyomber 

·       Meité 

·       Belotti 

 
 
 
 

Tra i giocatori da evitare al Fantacalcio non possono non esserci quelli che fanno parte del reparto arretrato della Cremonese. Lo abbiamo detto, il Napoli ha voglia di festeggiare e potrebbe mettere in scena una super partita al Maradona. Ochoa potrebbe subire parecchi malus e Gyomber è scelto come rappresentanza della difesa granata: qualsiasi difensore del club guidato da Paulo Sousa è da lasciare in panchina.  

 

 

 

A centrocampo, invece, occhio a Meité e, in generale, a tutti quei giocatori meno offensivi che giocheranno Cremonese-Verona. Sarà una partita tesa, dato che in palio c’è una salvezza in Serie A. La squadra di Ballardini poi, reduce dall’impegno in Coppa Italia, potrebbe avere più difficoltà in fase di non possesso. Si può evitare anche Andrea Belotti, con una Roma affaticata e messa a dura prova dagli infortuni. L’ex Torino non è ancora chiaro se partirà dall’inizio, ma continua ad avere difficoltà a segnare in campionato. Difficile possa sbloccarsi contro un Milan che ha ritrovato la sua forma migliore.