Sentenza Juve -15 punti: quando arriva e cosa può cambiare
AGGIORNAMENTO:
La penalità della Juventus è stata momentaneamente sospesa, il Collegio di Garanzia ha rinviato la decisione definitiva alla FIGC, ma intanto niente penalizzazione. I bianconeri recuperano i 15 punti in classifica, e dunque ecco la nuova graduatoria:
- Napoli: 75 punti
- Lazio: 61 punti
- Juventus: 59 punti
- Roma: 56 punti
- Milan: 53 punti
- Inter: 51 punti
- Atalanta: 49 punti
La Juventus aspetta: i bianconeri oggi sapranno il proprio destino, la Camera di Consiglio del Collegio di Garanzia dello Sport del CONI è attualmente al lavoro. In ballo c’è una sentenza fondamentale per il prosieguo della stagione: la penalizzazione di –15 punti verrà sospesa oppure sarà confermata? Da questo dipende tanto, anzi, tantissimo: la decisione può letteralmente stravolgere la classifica della Serie A.
Sentenza Juve –15 punti, quando arriva la decisione?
La decisione è attesa nella giornata di oggi, 20 aprile 2023, e con tutta probabilità arriverà entro questa sera: la Juve, secondo quanto riportato da Sky Sport, conoscerà il suo destino prima del fischio d’inizio del match tra Sporting Lisbona e Juventus, valido per i quarti di finale di Europa League.
Ecco il pronostico di Sporting Lisbona-Juventus
Cosa cambia con la sentenza sui 15 punti di penalizzazione alla Juve
Nel caso in cui il Collegio dovesse optare per la sospensione della penalizzazione (per una successiva decisione), alla Juventus verrebbero immediatamente restituiti i 15 punti di penalizzazione: i bianconeri volerebbero così al terzo posto in classifica, a –2 dalla Lazio e a +6 dal quinto posto, che sarebbe in quel caso occupato dal Milan (attualmente quarto).
Se invece fosse tutto confermato, la Juventus resterebbe a quota 44 punti, a – 9 dalla zona Champions.