Lewandowski, il re dei bomber, quando guadagna? L’attaccante del Bayern Monaco è uno dei più prolifici bomber di questa generazione: l’anno scorso ha sfiorato la Scarpa d’Oro, superato solo da un super Ciro Immobile, ma ha messo su una media-reti spaventosa.

Non solo:  Lewandowski ha alzato al cielo la Champions League, e continua ad avere un rendimento pazzesco in termini di gol e assist. Ma quando incassa uno degli attaccanti migliori del mondo? Abbiamo spulciato nel web per trovare quanto guadagna Lewandowski, quanto mette in tasca al mese e se i suoi introiti riguardano anche gli sponsor (spoiler, ovviamente sì).

Stipendio di Lewandowski: quanto guadagna il campione del Bayern?

Re del gol, Lewandowski in Bundesliga ha vinto già 4 titoli da capocannoniere, e si è meritato un sontuoso rinnovo di contratto all’inizio della stagione di calcio 2020/21. Il contratto di Lewandowski con il Bayern Monaco scadrà  a giugno 2023. L’attaccante dei bavaresi e della nazionale polacca continuerà a guadagnare 28 milioni di sterline circa a stagione, una cifra immensa. Al mese Lewandowski percepisce circa 1.625.000,00, a settimana 375.000,00 €, al giorno 75.000,00 €. Cifre da capogiro, che si è meritato a suon di gol pazzeschi.

Stipendio Lewandowski, quanto guadagna con gli sponsor?

Punto primo: Lewandowski è molto famoso a livello social, e questo ne fa un interlocutore privilegiato di molti brand. Solo su TikTok, social tra i più popolari per la generazione Z, ha circa 2.4 milioni di follower. Per quanto riguarda gli sponsor, in molti puntano sulla figura del giocatore FIFA 2020. Durante la scorsa stagione Lewandowski ha percepito circa 3 milioni di euro in compenso per le sue prestazioni extra-campo, dagli sponsor. Di fatto è il nono giocatore al mondo per introiti anche grazie alle sue partnership: dal marchio polacco di abbigliamento Vistula fino a 4F, collaborazione annunciata su Instagram. Si tratta di un’azienda di abbigliamento sportivo, con cui collabora anche la moglie,  Anna Lewandowski, karateka polacca.