“C’eravamo tanto amati”: potrebbe essere questo il titolo della lite andata in scena ieri sera tra Conte e Agnelli, protagonisti di un battibecco a distanza con tanto di gesti e parole grosse volate dalla tribuna al campo. La partita era molto tesa già in partenza e i protagonisti non hanno fatto altro che alimentare questo clima: tutto è cominciato già nel primo tempo, con Bonucci che ha detto a Conte, furioso per il rigore (giustamente) non concesso a Lautaro, “rispetta l’arbitro”. Ma le vere scintille sono state tra il tecnico e la sua ex dirigenza…

Conte vs Agnelli: l’allenatore parla di insulti, in un fotogramma si vede il suo dito medio

Il vero scontro c’è stato all’intervallo: si vede Conte fare il dito medio verso qualcuno (la dirigenza bianconera?) mentre torna negli spogliatoi, sulla Gazzetta si parla anche di un diverbio tra Oriali e Paratici. I veri protagonisti però sarebbero loro, Agnelli e Conte, che anche lontani dalle telecamere avrebbero continuato a litigare vicino agli spogliatoi. Anche i giocatori a quel punto si sono fatti avanti, con la partita che quindi non è finita neanche dopo il fischio dell’intervallo. 

Tra Agnelli e Conte c’è tensione da diversi anni, precisamente da quando il tecnico ha abbandonato la squadra in ritiro all’alba dell’annata 2014-2015 per motivi legati al mercato. Da allora, le cose tra Conte e Agnelli non sono state più le stesse, e le scenate di ieri lo hanno dimostrato.

A fine partita si vede il presidente della Juventus scendere le scale visibilmente nervoso e rivolgere parole “poco carine” presumibilmente nei confronti del tecnico. Conte, a fine partita, ha commentato così quanto accaduto: “Il mio gestaccio? Le fonti juventine dicano tutta la verità. Il quarto uomo ha sentito cosa è successo per tutta la partita, bisognerebbe dire la verità ed essere più educati. Credo ci voglia maggiore rispetto per chi lavora. Non ho piacere di commentare, a me hanno insegnato che in tutte le cose serve educazione e rispetto”.

Video: ecco cosa è successo tra Conte e Agnelli

Questo il gesto di Conte a fine primo tempo:

Questa la reazione di Agnelli a fine partita: