La Serie A si avvia verso la conclusione: il nostro campionato – che terminerà il 23 maggio 2021 – si confronta ancora con obiettivi e scenari, anche all’ultima giornata. Le prime della classe sono ormai entrate in una parte decisiva di questo campionato: tra scontri diretti e la lotta per i primi 4 posti – che valgono l’accesso alla prossima Champions League – alcune tra le migliori squadre della Serie A sono più impegnate che mai.

 

Se la lotta Scudetto è ormai terminata, con l’Inter che ha conquistato in anticipo il successo in questa Serie A, quella per i primi quattro posti è ancora vivissima: tre squadre sgomitano, chi riuscirà a qualificarsi in Champions League per il 2021/2022? Ecco le quote, al momento.

 

Serie A, quote qualificazione Champions League

Le quote per l’ingresso nei primi 4 posti validi per la Champions League sono ovviamente condizionate dall’attuale classifica aggiornata alla 37esima giornata di Serie A. Di seguito, le quote per chi si qualifica in Champions League quest’anno:

 

  • Napoli nelle prime quattro: SI 1.12 / NO 5.00
  • Milan nelle prime quattro: SI 1.65 / NO 2.10
  • Juventus nelle prime quattro: SI 1.57/ NO 2.25

Le quote rispetto all’ultima giornata sono cambiate e non poco: il Milan, che era favoritissimo, adesso parte dietro a Napoli e Juventus per la qualificazione in Champions League. Il pareggio col Cagliari ha infatti complicato i piani di Pioli, che adesso ha uno scontro thriller con l’Atalanta all’ultima giornata. Se la passa sicuramente meglio il Napoli, al quale basta un successo contro l’Hellas Verona già salvo per ottenere l’accesso alla prossima Champions. In gioco anche alla Juventus, che resta attaccata al treno grazie alla vittoria nel derby d’Italia contro l’Inter: quel 3-2 consente ancora di sperare, i bianconeri dovranno battere il Bologna e sperare che una tra Milan e Napoli non vinca per avere la certezza matematica di terminare la stagione in una delle prime quattro posizioni.