Brahim Diaz out, Pulisic in: il Milan cambia sulla trequarti, evolve, saluta lo spagnolo e accoglie lo statunitense. Pioli è già innamorato: ha provato Pulisic nel suo ruolo congeniale nell’amichevole contro il Lumezzane ed è rimasto impressionato dalla sua brillantezza, dalla sua duttilità, dalla capacità di incidere, dal modo in cui si è integrato subito con la squadra.

 

Anche in ottica Fantacalcio, Pulisic può diventare una pedina importante: di sicuro sarà già sul taccuino di molti, non potrebbe essere altrimenti, se indossi la maglia numero 10 e giochi nel Milan ricevi attenzioni particolari. Curriculum importante, qualità da vendere: Pulisic può essere la svolta per il tuo Fantacalcio.  

 

Il ruolo di Pulisic al Fantacalcio: centrocampista o attaccante?

 

Ancora non si hanno certezze, ma c’è da credere che Pulisic sarà listato come centrocampista: il ruolo di Brahim Diaz era quello, nello scacchiere tattico di Pioli lo statunitense va ad occupare la stessa posizione dello spagnolo, ossia quella di trequartista. Ma può giocare anche da esterno offensivo alla Leao, come visto contro il Lumezzane. E Leao è listato tra gli attaccanti... La zona di campo è borderline, quindi mai dire mai.

 

Pulisic al Fantacalcio: sarà titolare? Ecco quanto giocherà

 

La risposta in questo caso è sì, almeno tanto quanto lo era Brahim Diaz: al momento, l’unico concorrente vero di Pulisic è De Ketelaere, che non ha dato alcuna certezza nella passata stagione. Lo statunitense parte avanti nelle gerarchie e sarà titolare, almeno inizialmente. Pioli ha già detto di apprezzarlo e, come risaputo, adesso il tecnico ha ancora più voce in capitolo nelle scelte di mercato. Se lo ha voluto, è perché vuole farlo giocare da titolare. Esperienza, brillantezza, duttilità: al momento, Pulisic è sicuro del posto.

 

Scopri le migliori caratteristiche tecniche di Christian Pulisic

 

Fantacalcio, quanti gol e assist può fare Pulisic nella Serie A 2023/2024

 

La sua migliore stagione al Chelsea è stata senza dubbio la prima, ossia quella 2019/2020, quando Pulisic ha chiuso l’anno con 11 gol e 10 assist all’attivo. Poi non è più riuscito a trovare quei ritmi. C’è comunque da aspettarsi che possa chiudere la stagione almeno con 6-7 gol e altrettanti assist: un ottimo elemento, dunque. Ma molto dipenderà dal ruolo in cui verrà impiegato.

 

Quanti crediti spendere per Pulisic al Fantacalcio 2023/2024

 

Ecco, per capire quanti crediti spendere per Pulisic al Fantacalcio, bisogna tenere in considerazione il ruolo in cui verrà listato. Dividiamo dunque l’analisi in due parti:  

 

  • Pulisic centrocampista: in questo caso, partendo da una base di 300 crediti, per Pulisic può valere la pena di investire anche un decimo del budget, ossia 30 crediti. Lo statunitense è appena arrivato e resta una scommessa: ricordiamoci di De Ketelaere e non esageriamo con l’investimento, ma parliamo comunque di un giocatore più strutturato ed esperto, che secondo noi non avrà molti problemi di integrazione. Non sarà un top, ma arriva immedietamente dopo.

  • Pulisic attaccante: in questo caso ci terremmo invece più bassi, sui 20 crediti circa, più o meno il 7% del budget. Se i gol saranno veramente 6/7, meglio investire di più magari sul bomber di una “piccola”, come Retegui ad esempio.

 

Le parole di Pioli su Pulisic: indizi da Fantacalcio

 

Dopo l’amichevole contro il Lumezzane, dove come detto Pulisic ha brillato, Pioli ai microfoni di Sky Sport ha parlato della prestazione dello statunitense. Dando anche indizi in ottica Fantacalcio...

 

"Pulisic è giocatore. E quando dico così, intendo che è uno che sa fare la cosa giusta al momento giusto. E quando hai a disposizione uno come lui, le cose diventano più semplici. Può giocare in vari ruoli.

 

Sicuramente è intelligente e salta l'uomo, sia nell'uno contro uno, che nel dai e vai o negli inserimenti. È di livello ed è diverso dai suoi compagni. Continuo a credere che diverse caratteristiche, in un sistema di gioco ben definito, possano dare un'imprevedibilità in più alla squadra".