Promesse al Fantacalcio 2023/24: ecco chi prendere
La Serie A può essere terreno fertile per giovani talenti? Sì, e anche volentieri. Questi calciatori acerbi, ma pronti a sbocciare, possono fare bene anche nel fantasy game più famoso dell’intero paese. Andiamo allora a dare un’occhiata alla nostra lista di nomi che contiene le migliori promesse da prendere al Fantacalcio 2023/24. Potrebbero giocare poco o nulla, oppure diventare dei pilastri della propria squadra in poco tempo. A fare la differenza sarà l’intuito del fantallenatore durante l’asta, specialmente se la lega è di tipo continuativo.
Fantacalcio 2023/24: la lista delle giovani promesse
In ordine misto, qui i nomi delle giovani promesse da tenere in considerazione per il proprio Fantacalcio. Sono giocatori che provengono da tutto il mondo e che giocano in tantissimi club differenti. Cosa pensare in fase d’asta? Quanto potrebbero giocare. I talenti delle big possono trovare un po’ di difficoltà a farsi spazio, ma mai dire mai. Più avanti, nel dettaglio, parleremo nome per nome di ogni singolo calciatore.
- Reinier
- Kayode
- Ndoye
- Infantino
- Ibrahimovic
- Bisseck
- Pagano
- Brenner
- Pafundi
Chi sono le promesse del Fantacalcio 2023/24
Reinier: partiamo da uno dei nomi più chiacchierati nelle ultime ore di calciomercato. Il brasiliano, arrivato direttamente dal Real Madrid, è prontissimo a prendersi una maglia da titolare nel Frosinone di Di Francesco. Viene listato come centrocampista ma gioca come ala, trequartista o anche come punta centrale (e questo non fa che aumentare l’hype su di lui). Potrebbe dunque essere un ottimo investimento come ultimo slot preso a pochi crediti che, a fine stagione, porterà magari diversi bonus importanti. Parliamo infatti di un calciatore fantasioso e potenzialmente letale in zona offensiva. La Serie A potrebbe essere la rampa di lancio che lo proietterà nuovamente nel calcio dei Blancos e del Borussia Dortmund.
Kayode: classe 2004 che si è già fatto notare nelle giovanili della nazionale italiana. Il terzino della Fiorentina potrebbe essere una delle più grandi promesse da prendere in questo Fantacalcio. Nella prima giornata di campionato è partito titolare nella sfida vinta contro il Genoa e si è portato a casa un 7 come valutazione finale. Il suo dinamismo e la sua intraprendenza potrebbero mettere in difficoltà Italiano, che spesso proverà a dargli spazio (specialmente quando la Viola giocherà sfide infrasettimanali).
Ndoye: è uno di quelli che si è fatto più notare in questa prima parte di stagione. Al Bologna è arrivato per giocare e insidierà ogni domenica sia Klarsson che Orsolini per un posto da titolare. La sua rapidità e la sua abilità palla al piede piacciono a Thiago Motta. E i bonus arriveranno.
Infantino: altro giovanissimo della Fiorentina pronto a sbocciare. Italiano lo ha inserito sempre in gara in corso nelle prime tre giornate di campionato e chissà che presto non possa ritagliarsi ancora più spazio. L’argentino, listato centrocampista, ha spiccate doti offensive che osserveremo soprattutto quando Italiano dovrà far riposare qualche titolare. Come Reinier, tenetelo in considerazione per chiudere il reparto se volete fare una scommessa.
Ibrahimovic: no, non è Zlatan ed è forse l’acquisto più folle che potreste fare al Fantacalcio. Ma noi ve lo consigliamo lo stesso. Il perché è da legare alla folta concorrenza che il Frosinone ha in attacco e all’età del giovane arrivato in prestito dal Bayern Monaco: 17 anni. È solo un 2005 e passerà molto tempo tra le fila della Primavera (dove troverà anche Totti jr). Ma mai dire mai: in Germania viene considerato un talento pronto a esplodere e magari Di Francesco presto proverà a portarlo con sé in prima squadra.
Bisseck: giovane ma incredibilmente forte fisicamente. Parte dietrissimo nelle gerarchie di Simone Inzaghi, specialmente dopo l’arrivo di Pavard. Ma Bisseck può fare bene già in questa sua prima stagione in Serie A con l’Inter. Non è da escludere che alcuni dei veterani (come Acerbi e de Vrij) possano cedere il passo con il tempo. E lui, in quel momento, potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto sia per i nerazzurri che per i fantallenatori che hanno creduto in lui. Come ultimo colpo per chiudere il reparto difensivo tenetelo in considerazione.
Pagano: a giocare giocherà, il problema è capire poi quanti minuti collezionerà complessivamente. Ciò che è certo è che Mourinho in questi anni a Roma sta lanciando diversi giovani calciatori che poi fanno il bene della società sia in campo che economicamente parlando (vedi i due casi di Bove e Volpato). Pagano è un centrocampista classe 2004 che in questo momento rientra nelle rotazioni della rosa titolare: è una grande promessa e una grossa scommessa per il proprio Fantacalcio.
Brenner: poteva essere uno degli acquisti più interessanti a livello di Fantacalcio in questa ultima sessione di calciomercato. Si è trasformato invece in una promessa da tenere d’occhio, ma che potrebbe rappresentare una scommessa vincente già durante l’asta di settembre. Perché Brenner è un giovane attaccante brasiliano che ha fatto benissimo in MLS (18 gol in 36 presenze) e che potrà prendersi un ruolo da titolare nell’Udinese di Sottil. Il problema, però, è che si è dovuto sottoporre a un’operazione che gli permetterà di tornare in campo solamente nel 2024.
Pafundi: chiudiamo restando in casa Udinese con un giocatore che conosciamo già molto bene (complice anche l’ex CT Mancini), ma che continua a trovare poco spazio insieme a Sottil. Classe 2006, Pafundi sembra ancora troppo giovane per incidere in Serie A, ma in una lega continuativa può essere una scommessa da fare. Occuperebbe uno slot del vostro centrocampo, è vero, ma non è detto che in questa stagione non possa trovare mai il campo.