I consigli per il Fantacalcio sulla 3ª giornata: chi schierare e chi evitare
La Serie A è ripartita portandosi con sé già diverse sorprese. Tutto ciò, come sempre, si ripercuote anche sul Fantacalcio. Ed è proprio per questo che oggi torniamo con i nostri consigli in cui vi mostriamo chi schierare e chi evitare in questa terza giornata di Serie A.
Chi schierare in porta alla 3ª giornata al Fantacalcio
- Perin
Partiamo dalla porta, dove il nome che facciamo è quello di Mattia Perin. Con grandi probabilità sarà lui l’estremo difensore titolare della Juventus nella sfida contro l’Empoli e, guardando il calendario, ci sembra quello che ha meno probabilità di subire gol in questo terzo turno di campionato. La squadra di Zanetti non è apparsa brillante sotto l’aspetto difensivo e la solidità dei bianconeri potrà essere d’aiuto al portiere italiano.
Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 3ª giornata
- Theo Hernandez
- Kolasinac
- Mazzocchi
In difesa si riparte da uno dei top del nostro campionato: Theo Hernandez. Il francese del Milan lo scegliamo per i bonus che ha già portato in questi primi turni di Fantacalcio, ma anche perché affronterà una squadra che in questo inizio di stagione ha dimostrato di essere un po’ in difficoltà sulle fasce: la Roma. Dal suo lato potrebbe trovare diverse praterie utili per pungere nuovamente in zona offensiva. I bonus possono arrivare nuovamente.
Occhio anche a Kolasinac e alla sua grande esperienza nel calcio europeo. Sarà un giocatore che potrà dare un grande supporto all’Atalanta in entrambe le fasi di gioco. Abbiamo già visto in queste prime uscite ufficiali come si sia spinto spesso verso le zone più alte del campo per dare supporto alla manovra bergamasca. Inoltre, non va sottovalutato il suo ottimo tiro dalla distanza.
Chiudiamo la difesa con Mazzocchi, uno dei difensori più offensivi della nostra Serie A. Le prime due partite non sono andate benissimo sotto l’aspetto della valutazione personale, ma la Salernitana c’è e lui potrà dare un buon contributo in futuro. Contro il Lecce si può credere in lui.
Centrocampisti da schierare alla terza giornata di Fantacalcio
- Vlasic
- Barella
- Reijnders
- Aouar
A centrocampo si riparte da uno dei migliori della scorsa stagione in questo ruolo: Vlasic. Il croato è una garanzia e, nonostante un inizio un po’ incerto, potrà fare bene già in questo terzo turno di campionato. Da lui ci si può aspettare sempre qualche bonus, a volte anche più di uno all’interno degli stessi novanta minuti di gioco.
Barella può dare continuità a ciò che di buono ha già fatto con la maglia dei nerazzurri. Resta lui la stella a centrocampo nonostante l’arrivo del connazionale Frattesi. Il suo supporto alla manovra nerazzurra e la sua pericolosità sotto porta potranno essere l’arma in più contro una Fiorentina sempre insidiosa.
Reijnders può rendersi protagonista di un’altra super prestazione anche contro la Roma. Ha iniziato benissimo questa sua avventura in Italia e Pioli si fida moltissimo delle sue qualità. Non è un giocatore da cui ci si deve aspettare il bonus a ogni giornata, ma potrà ottenere con costanza diversi voti alti.
Dall’altro lato del campo attenzione a Aouar, che contro il Milan avrà probabilmente un’opportunità dall’inizio. Già nel precampionato ha dimostrato le sue qualità palla al piede, soprattutto quando si avvicina alla porta avversaria. Ha segnato contro il Verona e può lasciare il segno anche contro i rossoneri.
I migliori attaccanti per la terza giornata al Fantacalcio 2023/2024
- Vlahovic
- Berardi
- Scamacca
Questa sembra essere già la stagione di Dusan Vlahovic. L’attaccante della Juventus vuole scacciare via tutti i demoni della passata annata e puntare fermamente alla cima della classifica capocannonieri. Due gol in due partite sono il segnale giusto lanciato ad Allegri e a tutti i fantallenatori che avevano dubbi su di lui.
In questo terzo turno di Serie A potrebbero poi esserci anche il ritorno al gol di due attaccanti italiani: Berardi e Scamacca. Con una nuova Nazionale da formare, insieme al neo-CT Luciano Spalletti, gli Azzurri che scenderanno in campo in questo weekend dovranno dare il massimo per ottenere una convocazione. L’atalantino, vista la possibile partenza di Zapata, potrebbe anche ritrovare la titolarità.
La top 11 della terza giornata di Serie A al Fantacalcio
- Perin
- Theo Hernandez
- Kolasinac
- Mazzocchi
- Vlasic
- Barella
- Reijnders
- Aouar
- Vlahovic
- Berardi
- Scamacca
I giocatori da evitare, uno per reparto
- Rui Patricio
- Milenkoivc
- Gyasi
- Pinamonti
In porta è da evitare per questo turno Rui Patricio. Se avete di meglio è preferibile non rischiare con l’estremo difensore giallorosso per ben due motivi: il Milan gioca bene e il portoghese non ha iniziato in modo brillante questa stagione. Occhio anche a Milenkovic in difesa, perché l’Inter spinge molto in zona offensiva e la Viola sta già giocando due volte a settimana. Potrebbe farsi sentire un po’ di stanchezza.
A centrocampo non è ancora il momento di Gyasi: con l’Empoli in Serie A non è iniziata alla grande la sua stagione e contro la Juventus potrebbe fare ancora molta fatica. Stesso discorso valido per Pinamonti, in crisi sotto porta. L’attaccante giocherà contro un Verona che si è preso 6 punti in due giornate facendo leva sulle proprie qualità difensive e su un Montipò in grande stato. La porta dei gialloblù potrebbe essere difficile da centrare.