La Lazio di Baroni prende forma, a partire dalla formazione: salutano tanti veterani della squadra, ma arrivano volti nuovi e giovani. Il mercato biancoceleste è stato fin qui ricco e funzionale al gioco del tecnico ex Verona, che adesso si gode i nuovi acquisti e studia il modo migliore di schierarli in campo per farli rendere al massimo.

 

Quale sarà dunque la probabile formazione della Lazio 2024/25? Dai nuovi acquisti ai giocatori sui quali il tecnico continuerà a puntare, ecco quale dovrebbe essere l’undici titolare biancoceleste per la prossima stagione

 

Formazione Lazio 2024/25: così in campo

 

Formazione Lazio 2024/25 (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Zaccagni, Noslin, Tchoaunoa; Castellanos. All. Baroni.

 

I nuovi acquisti nella formazione della Lazio 2024/25

 

Nuno Tavares: classe 2000, portoghese, arriva dalla Premier League dove però ha messo a referto solo 8 presenze nell'ultima stagione. Deve essere ciò che ha realizzato con il Marsiglia, però, ad aver convinto il club su di lui: 31 presenze e anche 6 gol in Ligue 1, numeri importanti. Agirà sulla sinistra, dove potrà fare bene grazie alla sua tecnica di base e a una forza fisica imponente. 

 

Dele Bashiru: trequartista classe 2001 che può agire anche in mediana. Il nigeriano arriva dall'Hatayspor, dove ha collezionato 36 presenze e 8 reti. Alla Lazio è pronto a fare il salto, nonostante non sembri destinato a partire titolare nelle gerarchie di Baroni.

 

Noslin: forse il miglior colpo della Lazio, che si è mossa tantissimo sul mercato. Non tanto per i soldi spesi, ma per la qualità che questo calciatore ha dimostrato di possedere. Pupillo di Baroni, che lo ha fatto esplodere nel Verona, è pronto a prendersi un ruolo centrale nell'attacco biancoceleste. E senza Immobile, non è da escludere il ruolo da prima punta. 

 

Tchaouna: arriva da un'ottima stagione con la Salernitana ed è pronto a fare bene anche in una squadra che lotta per tornare in Champions, come la Lazio. La sua rapidità e imprevedibilità potranno tornare utili a un club che ha perso Felipe Anderson.

 

Castrovilli: arriva a parametro zero dopo un periodo buio alla Fiorentina. Ma le sue caratteristiche tecniche sono note: calciatore dal tocco sopraffino, di grande intelligenza tattica. Se non fosse per le sue condizioni fisiche, il suo potrebbe essere considerato il miglior colpo della Lazio. Ma con Baroni potrà rilanciarsi.

 

 

 

Old but gold: chi resta titolare anche nella formazione della Lazio 2024/25

 

Tante partenze, anche importanti, come quelle dei pilastri Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson. Restano però tra i titolari giocatori come Romagnoli e Gila in difesa, ma anche Marusic e Lazzari. A centrocampo l’intoccabile si chiama Guendouzi. In attacco c'è Zaccagni, così come Pedro e Isaksen a rinforzare il reparto delle ali. Davanti, come prima punta, Castellanos