L’Inter è pronta a ripartire con lo Scudetto sul petto. Dopo un'annata perfetta in Serie A, ma con qualche rammarico per quello che è accaduto in Champions League, i nerazzurri sono pronti a ripartire da certezze e volti nuovi. 

 

Come cambierà la formazione dell'Inter nel 2024/25? Proviamo a dare un'occhiata al probabile undici titolare di Simone Inzaghi più un approfondimento sui nuovi innesti provenienti dal calciomercato. 



Formazione Inter 2024/25: così in campo



Questa è, ad oggi, la probabile formazione dell’Inter 2025

 

Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi.  

 

 

I nuovi acquisti dell'Inter 2024/25: i colpi del calciomercato

 

 

Taremi: della formazione titolare della scorsa stagione non cambia praticamente nulla, ma variano le riserve che Simone Inzaghi avrà a disposizione. Taremi infatti arriva per fare il vice Lautaro o Thuram, dove metterà a disposizione centimetri, forza fisica e fiuto per il gol. L'iraniano ha svolto ottime stagioni con il Porto in passato, specialmente in Champions League. Sarà un giocatore che, pur partendo dalle retrovie, potrebbe garantire dieci o più gol in stagione.

 

Zielinski: altro calciatore preso per far rifiatare compagni come Barella o Mkhitaryan, ma al tempo stesso espertissimo e con un curriculum importante in Serie A. Dal Napoli arriva un Zieliniski che riuscirà nuovamente a dare un grande apporto alla sua squadra, facendo un ottimo lavoro sia in fase di non possesso che di costruzione (o finalizzazione). 

 

Josep Martinez: l'Inter pesca in Serie A uno dei migliori portieri della scorsa stagione. Il giocatore del Genoa arriva in nerazzurro per partire inizialmente dietro a Sommer, ma la sensazione è che nei piani di Inzaghi sia lui il futuro portiere titolare. Magari già a partire dalla seconda metà di questa stagione? Difficile dirlo, impossibile non pensarlo.



Le seconde scelte: ecco le riserve dell’Inter 2024




Parlando più nello specifico di riserve o seconde scelte, abbiamo visto come l’Inter abbia puntato molto su questi elementi nel calciomercato estivo. In porta, a far rifiatare il nuovo arrivato Sommer, ci sarà Martinez (preso dal Genoa). In difesa Bisseck si giocherà, almeno inizialmente, un ruolo da titolare. Accadrà lo stesso per Carlos Augusto, che potrebbe impensierire Dimarco in alcuni momenti della stagione. In attacco c'è Taremi, che punterà a giocare molto (si alternerà con Thuram o Lautaro). Occhio anche ad Arnautovic, che se non dovesse partire potrebbe rientrare nelle rotazioni del tecnico.