La probabile formazione del Napoli 2024/25
Dopo due annate in contrasto a seguito, tra terzo Scudetto e decimo posto, il Napoli sceglie di ripartire da una nuova guida tecnica affermatissima specialmente in Italia: Antonio Conte. Il tecnico di Lecce si appresta a rivoluzionare un club che ha perso troppe certezze.
Ma come cambierà il Napoli con lui? Quali nuovi acquisti entrereanno a far parte della sua probabile formazione? Diamo un'occhiata ai dettagli.
Formazione Napoli 2024/25: così in campo
Ecco come, probabilmente, si presenterà il Napoli:
Napoli (3-4-2-1): Meret; Marin, Buongiorno, Rrahmani; Spinazzola, Lobotka, Anguissa, Di Lorenzo; Kvaratskhelia, Lukaku (?), Politano. All. Conte.
La probabile formazione del Napoli: i nuovi acquisti 2024/25
Rafa Marin: spagnolo, classe 2002, scuola Real Madrid. Un difensore centrale dall'ottimo curriculum, che nell'ultima stagione si è fatto le ossa all'Alaves e che ora è pronto al salto insieme ad Antonio Conte. Da valutare le sue condizioni fisiche per il futuro, ma i suoi 191 cm faranno comodo alla difesa azzurra.
Alessandro Buongiorno: difensore espertissimo della Serie A, nonostante la giovane età. Arriva a Napoli per mettersi al centro della difesa a tre di Conte, dove il suo gioco d'anticipo aiuterà a non far passare nessuno. Insieme al tecnico di Lecce crescerà ancora e potrà diventare un perno fondamentale anche della Nazionale.
Leonardo Spinazzola: i troppi acciacchi fisici, soprattutto dal post Europei 2021, fanno sorgere sempre alcuni dubbi. Ma Leonardo Spinazzola, quando è in forma, è infermabile. Lo sa molto bene la Roma, che lo ha visto mangiare la fascia sinistra più volte negli ultimi anni, così come lo sa Conte. Bravo nel dribbling sarà un'arma in più nel centrocampo a cinque.
Romelu Lukaku (?): a proposito di Roma, dopo l'avventura in giallorosso Lukaku potrebbe vestire anche la maglia del Napoli. Sarebbe la sua terza squadra in Serie A, sempre di ottimo livello, e la seconda esperienza insieme a Conte. Con l'addio di Osimhen sempre più probabile, il belga non può che essere il sostituto ideale.
Il resto della formazione del Napoli 2024/25: i titolari di Spalletti
A completare la formazione del Napoli 2024/25 ci pensano giocatori esperti e già presenti nella passata stagione, come Meret, Di Lorenzo, Lobotka, Anguissa, Politano e, soprattutto, Kvaratskhelia. Dal georgiano ripartirà Antonio Conte, che sin da subito aveva posto il veto sulla sua cessione. Da valutare quanto e come verranno utilizzati altri profili, come Ostigaard, Cajuste, Raspadori o Folorunsho.