Yamal e non solo: quali saranno gli altri talenti di Euro 2028
Di Euro 2024, oltre che la delusione di non aver visto un’Italia all’altezza della competizione, ci rimarrà per sempre impressa l’immagine di un giovanissimo Lamine Yamal che a soli 16 anni decide buona parte del torneo per la sua nazionale: la Spagna. Ma oltre a lui, in campo sono scesi tantissimi altri giovani talenti che ci hanno mostrato ancora una volta quanto il calcio europeo sia una grande cantina pronta a mostrarci pezzi pregiati anno dopo anno. E chi altro ci sarà nel 2028? Diamo un’occhiata ai nomi migliori tra i più celebri e quelli ancora da scoprire.
I migliori talenti del calcio europeo che rivedremo a Euro 2028
Molti dei super talenti calcistici visti a Euro 2024 li rivedremo anche al torneo che si terrà tra quattro anni nel Regno Unito e in Irlanda. Qui abbiamo dunque creato una lista con l’età che avranno in quella competizione i migliori giovani calciatori visti fin qui. Non ci sarà quindi Mbappé, quasi trentenne, ma Bellingham sì visto che avrà solamente 25 anni. Occhio, perché alcuni saranno ancora giovanissimi.
- Lamine Yamal (21 anni)
- Jude Bellingham (25 anni)
- Jamal Musiala (25 anni)
- Xavi Simmons (25 anni)
- Riccardo Calafiori (26 anni)
- Arda Guler (23 anni)
- Kenan Yildiz (23 anni)
- Bradley Barcola (26 anni)
Gli altri talenti che vedremo ai campionati europei di calcio 2028
Ok, ma al torneo manca tantissimo tempo. Dunque, è possibile che in questo lasso di tempo usciranno fuori nuovi calciatori talentuosi? Assolutamente sì. Anzi, ne siamo proprio convinti. E anche l’Italia a Euro 2028 potrebbe dire la sua. Qui sotto, dalla porta all’attacco, ecco i nomi migliori che probabilmente vedremo nel Regno Unito e in Irlanda. E qui c’è anche a una parentela molto interessante.
- Jobe Bellingham (22 anni)
- Mathys Tel (23 anni)
- Antonio Nusa (23 anni)
- Guillaume Restes (23 anni)
- Pau Cubarsi (21 anni)
- Arthur Vermeeren (23 anni)
- Lewis Miley (22 anni)
- Cesare Casadei (25 anni)
- Francesco Camarda (20 anni)