Giovani campioni, i migliori: quest’anno il Pallone d’Oro si è preso una pausa a causa dell’emergenza Coronavirus, ma quali sono i possibili fenomeni capaci di spezzare l’oramai antiquato duopolio Messi-Cristiano Ronaldo?

Passiamo in rassegna i possibili vincitori del Pallone d’Oro entro il 2023 secondo le quote di Sisal, tra talenti ancora acerbi o campioni già in grado di cambiare le partite con una giocata improvvisa, la freschezza del genio, l’imprevista virata verso l’irrazionale e il bello. 

 

I migliori campioni giovani per il Pallone d’Oro entro il 2023

Cominciamo col dare le quote e facciamo una lista di chi potrebbe ambire a diventare l’asso pigliatutto del futuro prossimo del calcio: 

  • Greenwood, Manchester United: 33.00
  • Haaland, Borussia Dortmund: 7.50
  • Kulusevski, Parma:  100.00
  • Martinez, Inter 50.00
  • Milinkovic Savic, Lazio 50.00
  • Saelemaekers, Milan 300.00
  • Tonali, Brescia: 100.00
  • Zaniolo, Roma: 66.00

 Ma mettiamo in ordine le quote: secondo il pronostico Sisal l’attaccante del Borussia Dortmund, Haaland, è il candidato più autorevole per vincere il Pallone d’Oro entro il 2023. Segna gol a raffica, ma soprattutto è in grado di farne di bellissimi. Non solo: nel suo futuro potrebbe esserci una super big, capace di fargli vincere quei trofei che sicuramente hanno un peso nell’assegnazione del prestigioso trofeo. 

Dopo di lui, Greenwood dello United sembra essere una punta in grado di colpire l’immaginario dei giurati, ma non solo: Lautaro Martinez –in odor di Barcellona- e Milinkovic Savic formano una coppia intrigante, per motivi diversi. Lautaro ha i colpi e i gol dalla sua, Milinkovic viene da più parti considerato uno dei possibili crack a centrocampo (anche lui potrebbe cambiare squadra). In ascesa Zaniolo – il gol di Perotti contro la Juve è nato da una sua giocata da incorniciare (e ha ricevuto la benedizione di “don” Fabio Capello), restano dietro Kulusevski (ma attenzione, alla Juve potrebbe trovare una dimensione top) e Tonali (dipende da dove finirà). Molto indietro Saelemaekers – che sta facendo bene al Milan – per ora solo un comprimario.